Presunte fatture false, De Laurentiis assolto. Assoluzione anche per Lotito, Galliani, Della Valle e Campedelli. La settima sezione penale del tribunale di Napoli ha scagionato dalle accuse diversi dirigenti del calcio italiano nel filone “false fatturazioni”. Assolti Aurelio De Laurentiis, Claudio Lotito, Adriano Galliani, Andrea Della Valle e Luca Campedelli.
Solo Alessandro Moggi è stato condannato a un anno con pena sospesa in merito alla consulenza per il passaggio di Ezequiel Lavezzi da Napoli al PSG. Moggi non ha contabilizzato la fattura per la società transalpina.
I dirigenti erano accusati di falso uso di fatture per operazioni inesistenti risalenti, però, ad alcuni movimenti che sarebbero stati effettuati diversi anni fa. L’inchiesta, infatti, aveva preso sotto esame il periodo dal 2009 al 2014 in cui, secondo l’accusa, i club avrebbero guadagnato in maniera illecita sulla compravendita dei calciatori. A scrivere la parola fine è stata la settima sezione penale del tribunale di Napoli.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Genova, arbitro 18enne picchiato da dirigente 44enne: calci e pugni durante partita delle giovanili
Serranova, marito e moglie trovati morti in casa: sui corpi ferite da arma da fuoco
Aviaria, Oms lancia l’allarme: “Prepariamoci, potrebbe portare a una nuova pandemia”
Meteo, freddo e pioggia in attenuazione: le previsioni per il weekend
La gallina più vecchia del mondo: Peanut a quasi 21 anni entra nel Guinness World Record – VIDEO
Aggiungi Commento