Home » Fattorino scoperto con una mummia di 800 anni nello zaino
Curiosità

Fattorino scoperto con una mummia di 800 anni nello zaino

Fattorino scoperto con una mummia di 800 anni nello zaino. Un fattorino di una società di consegne in Perù trasportava una mummia preispanica tra i 600 e gli 800 anni all’interno del suo zaino. Inoltre, il Ministero della Cultura del Perù ha precisato che i resti, classificati come bene culturale nazionale, sono stati identificati come un uomo adulto mummificato della regione di Puno. Al momento della morte aveva più di 45 anni ed era alto circa 1,51 metri, secondo le indagini preliminari. Dopo il ritrovamento, l’ ente ha proceduto alla custodia delle spoglie “con lo scopo di tutelare e conservare il patrimonio”.

Il tutto è accaduto quando alcuni agenti di polizia stavano effettuando il loro consueto pattugliamento e hanno notato tre uomini che consumavano bevande alcoliche, uno dei quali con una cassetta di ‘consegna’ della ditta Pedidos Ya. È stato a quel punto che hanno deciso di intervenire per un controllo di routine per capire cosa portava il fattorino all’interno dello zaino.

Gli agenti ha trovato i resti umani in posizione fetale e tessuti molli con caratteristiche corrispondenti a una mummia, cosa che hanno subito comunicata al Pubblico Ministero e al Ministero della Cultura. Il fattorino agli agenti ha detto che aveva con sé la mummia perché era a casa dei suoi genitori e l’aveva portata fuori per mostrarla ai suoi amici del quartiere, secondo il quotidiano ‘El Comercio’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Morde il palloncino che gli esplode in bocca: Alessandro muore soffocato a 7 anni dopo due giorni di agonia

Professoressa abusa di uno studente 12enne: “Costretto a compiere atti sessuali a scuola”

Incendio nel resort in Kenya, turista italiana muore dopo una settimana di agonia

Fattorino scoperto con una mummia di 800 anni nello zaino

Belen: “Teo Mammuccari via da Le Iene? Cambia tutto. Non nascondo di aver avuto tachicardia i primi minuti”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com