Home » San Marino, spara e uccide il gatto del ministro: ciclista professionista nei guai
Cronaca

San Marino, spara e uccide il gatto del ministro: ciclista professionista nei guai

San Marino, spara e uccide il gatto del ministro: ciclista professionista nei guai. La vicenda riguarda un giovane ciclista professionista di 21 anni, Antonio Tiberi, che risiede a San Marino. Tiberi ha una passione per il tiro con la carabina ad aria compressa e ha acquistato una Hatsan BT65 SB Elite. Purtroppo, il 21 giugno 2022, ha commesso un gesto folle sparando con la sua carabina dalla finestra del suo appartamento, colpendo intenzionalmente un gatto che transitava nella zona sottostante, uccidendolo istantaneamente.

Quel gatto, però, era del ministro del Turismo e delle Poste, Federico Pedini Amati, che aveva “adottato” il felino. Ovviamente il ministro ha chiamato la polizia per segnalare gli spari. Gli agenti hanno aperto un’indagine che ha portato alla condanna di Tiberi, che dovrà pagare una multa di 4.000 euro per aver violato la legge di San Marino che punisce chi uccide gli animali.

A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui Tiberi ha ammesso di aver sparato al gatto nel tentativo di valutare la capacità di tiro della sua arma, affermando di non aver avuto l’intenzione di uccidere l’animale e di essere stato sorpreso dal fatto che il proiettile fosse andato a bersaglio. Tuttavia, secondo il tribunale, Tiberi ha agito intenzionalmente e ha emesso la condanna.

Il gesto di Tiberi ha suscitato indignazione tra gli amanti degli animali e ha diviso l’opinione pubblica tra chi lo considera una “ragazzata” e chi invece chiede che gli venga tolta la residenza. In ogni caso, la carabina di Tiberi è stata confiscata definitivamente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, pitbull aggredisce tre persone: carabinieri gli sparano e lo uccidono

Russia boccia il piano di pace della Cina: “Soluzioni benvenute ma la situazione attuale non dà speranza”

San Marino, spara e uccide il gatto del ministro: ciclista professionista nei guai

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com