Roma, pitbull aggredisce tre persone: carabinieri gli sparano e lo uccidono. A Roma, un cane fuggito da una villa a Tivoli ha attaccato tre persone prima di essere ucciso dai carabinieri con arma da fuoco. Il cane aveva manifestato violenza nei confronti di animali e umani, scatenando il panico nella zona residenziale di Paterno. Nonostante i tentativi dei militari di fermarlo con il taser, il cane ha continuato ad attaccare. Le vittime dell’aggressione, un sessantenne, un trentenne e un settantenne, sono state curate in ospedale e hanno riportato una prognosi di sette giorni per la guarigione.
Il cane aveva ucciso un gatto e morso il braccio di uno degli uomini che cercava di difendere il proprio cagnolino tenuto al guinzaglio. Gli altri presenti hanno cercato rifugio dietro cancelli e muretti, correndo lontano dall’animale per chiedere aiuto alle autorità. “Quel pitbull è spuntato improvvisamente dal nulla in un pomeriggio tranquillo tra chi giocava, chi andava a passeggio e chi si preparava a caricare la macchina per la partenza del weekend”, ha raccontato un testimone a ‘Il Mattino’.
Roma, pitbull aggredisce tre persone: ucciso dai carabinieri
Il cane pitbull, in preda alla furia, ha attaccato tre persone. Nonostante i tentativi dei carabinieri di fermarlo con il taser, il cane ha continuato ad aggredire. Alla fine, gli agenti hanno deciso di sparare al cane per evitare ulteriori danni. Il pitbull è stato trasportato in una clinica veterinaria ma è morto poco dopo.
I tre feriti sono stati soccorsi e portati in ospedale a Tivoli, dove sono stati giudicati guaribili in sette giorni. Le prime indagini hanno rivelato che il pitbull era chippato e regolarmente iscritto all’anagrafe canina. Attualmente si stanno effettuando accertamenti veterinari per verificare se fosse affetto dalla rabbia. Sarà la procura di Tivoli a valutare eventuali responsabilità dei proprietari del cane.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Brescia, 16enne su TikTok senza velo: pestata selvaggiamente dal padre finisce in ospedale
Aggiungi Commento