La “stella marina del pene”: scoppia la “Cocktopus” mania: a cosa somiglia. Una specie di stella marina trovata nella fascia alta dell’Australia ha attirato l’attenzione degli utenti dei social a causa del suo aspetto a dir poco particolare. Tutto nasce da una foto che mostra questo essere vivente delle profondità marine e che ricorda i genitali maschili. L’immagine è stata pubblicata su Reddit dove è stata vista – e commentata – da quasi 50mila persone.
La stella marina è vista appoggiata sul fondo dell’oceano e rivolta verso l’alto, con gli utenti dei social media che l’hanno soprannominata “Cocktopus” e “Pornstar”. L’echinoderma ha cinque braccia e ciascuna estremità ha punte curiose. Gli utenti dei social media si sono scatenati a sottolineare la strana somiglianza delle punte con l’anatomia maschile.
La stella marina è conosciuta come Choriaster Granulatus e può crescere fino a circa 27 cm. Le sue punte arrotondate e l’aspetto paffuto hanno ispirato il suo secondo nome come “la stella marina di pasta”. Choriaster granulatus ha tipicamente un colore rosa e papille marroni al centro. La specie si trova nelle acque tropicali di tutto il mondo, tra cui Africa orientale, regione indo-pacifica, Grande barriera corallina, Mar Rosso, Vanuatu, Fiji e Papua Nuova Guinea.
La specie si nutre tipicamente di alghe, detriti, animali morti, polipi corallini e piccoli invertebrati. NVivono in acque poco profonde ma possono vivere fino a 40 metri sotto la superficie del mare. Normalmente si trovano intorno alle barriere coralline o riposano su pendii di macerie.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tocca un balloon dog e lo fa cadere: visitatrice manda in frantumi opera da migliaia di euro – VIDEO
Scarica elettrica sotto la doccia: 68enne muore folgorata a Licata
Aggiungi Commento