Home » Michelle Hunziker: “Fiorello? Parlo molto con lui, mi ha dato una dritta. Mi reputo fortunata perché ho amici sinceri”
Televisione

Michelle Hunziker: “Fiorello? Parlo molto con lui, mi ha dato una dritta. Mi reputo fortunata perché ho amici sinceri”

Michelle Hunziker: “Fiorello? Parlo molto con lui, mi ha dato una dritta. Mi reputo fortunata perché ho amici sinceri”. Michelle Hunziker su Fiorello, Michelle Impossible, la gravidanza della figlia e non solo, la conduttrice svizzera, 46 anni, parla a tutto tondo in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Partiamo da una curiosità: è vero che è stato Fiorello a dare l’idea per il titolo?
«Sì, lo scorso anno mi sono confrontata con Rosario: parlo molto con lui di come mi piace fare la televisione e ci siamo scambiati delle idee. A un certo punto con quel suo accento e quel modo di fare mi ha detto: “Tu lo devi chiamare Michelle Impossible”. Ci ho pensato un po’, l’ho trovato così divertente… che l’ho preso!».

Il programma, rispetto alla scorsa edizione (un successo, con il 19,65% di share per la prima serata), avrà delle differenze?
«Il team di lavoro rimane immutato, è meraviglioso e collaudato, guardiamo tutti nella stessa direzione: squadra che vince non si cambia. Ma si modifica il punto di vista. L’anno scorso erano i miei amici a festeggiarmi per i 25 anni di televisione, quest’anno i protagonisti sono alcuni dei più grandi artisti italiani che si sono lasciati celebrare in stile “Mission: Impossible”, unendo eleganza, autoironia e tante emozioni. Cerchiamo di proporre ogni artista con la massima autenticità, per quello che è».

[…] Aurora sarà con lei?
«Ci sarà e replicherà il suo pezzo di programma, il “roast show” dove i personaggi si lasciano mettere letteralmente “sulla graticola” e si fanno prendere in giro in maniera fantastica. Di solito questo non accade in Italia perché ai volti noti non piace essere pungolati senza peli sulla lingua. Invece qui… La vedremo comunque in diverse vesti, stando attenta al pancino, perché manca un mese al parto. Non posso farci nulla, sono sempre molto preoccupata quando scende le scale dello studio: sono 30 gradini e ogni volta sudo, ma lei vuole farla a tutti i costi».

Michelle Hunziker: “Fiorello? Parlo molto con lui, mi ha dato una dritta”

Come procede questo momento?
«Sono al settimo cielo, non vedo l’ora dell’arrivo del bebè perché è veramente una gioia che entrerà nella nostra vita a brevissimo».

Sa già che lo vizierà, oppure sarà rigidamente “svizzera”?
«Io ho un “format” materno che ha funzionato con le mie figlie: regole ferree ma anche tanto gioco. È il mio primo maschietto in famiglia! Ma essendo io presidente di una fondazione contro la violenza sulle donne (si chiama Doppia difesa, ndr) e avendo Aurora una grande forza e indipendenza femminile, crescerà femminista, un gentleman galante e molto rispettoso».

[…] Parliamo di amici: quanto sono importanti per lei?
«Mi reputo fortunata perché ne ho davvero di molto sinceri: amiche che ci sono sempre, anche alle 2 di mattina, su cui posso contare (e viceversa) come Serena Autieri che per me è una sorella. Negli ultimi tempi ho stretto amicizia anche con le colleghe della tv, con Belen Rodriguez, Katia Follesa, Ilary Blasi, Silvia Toffanin. Stiamo maturando tutte e questa consapevolezza ci fa avvicinare. Le amiche sono fondamentali perché come ti comprende una donna che ti vuole bene è qualcosa di unico. Un dono».

Possiamo mettere in questa categoria anche i cani, gli amici incondizionati?
«Assolutamente! Ho fatto un video in cui racconto le differenti reazioni che abbiamo quando ci confrontiamo con gli umani e con il nostro cane. Se qualcuno ti si avvicina con un alito fetido vorresti morire (ride), quando invece il tuo cane ti sveglia con un alito mortale lo ami ancora di più».

Quanti ne ha in famiglia?
«Tre. Odino sta tanto con il suo papà ma quando è con me sa che viene a fare la “spa”. Ovvero ha i suoi orari e le regole che come tutti gli animali lo fanno rilassare. E poi ha gli ossi, le coccole, i giochi con le bambine e le lunghe passeggiate al parco. A tenergli compagnia ci sono il barboncino Leone e Lilly, una piccola chihuahua di 9 mesi. Ha il pelo medio, non abbaia, è simpaticissima ed è coraggiosissima, la più eroica di tutti i miei cani. In montagna pensava di essere un cane da traino, si buttava nella neve (e noi non la trovavamo più): è la leader che ha messo in riga i maschietti e decide persino la divisione dei premietti tra di loro. Un’altra “wonder woman”, praticamente!».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com