Pinna si stacca dalla tavola da surf e colpisce un surfista: 49enne con braccio reciso. È successo lo scorso mercoledì, 8 febbraio, a Wategos Beach, Byron Bay, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Qui un uomo di 49 anni ha rischiato di perdere un braccio e di morire dissanguato dopo essere stato colpito dalla pinna di una tavola da surf, staccata precedentemente e lasciata in mare. Matthew Cassidy, questo il nome del protagonista della vicenda, si è visto squarciare il braccio dall’oggetto mentre stava facendo surf in mare.
Il 49enne ha detto di aver guardato il suo braccio e di aver visto “metà del suo bicipite sporgere”, ha detto alla ABC News. La pinna lo ha colpito sotto il braccio e ha reciso tutte le vene e le arterie. Per fortuna un passante ha usato un legrope come laccio emostatico per arginare l’emorragia e gli ha salvato la vita. Cassidy ha poi rintracciato la persona che aveva lasciato il corpo contundente in acqua.
Pinna si stacca dalla tavola da surf e colpisce un surfista
“Voglio solo prendermi un secondo per rivolgermi alla ragazza coinvolta in questo orribile incidente. Non ho cattive intenzioni, ho visto la tua faccia sulla spiaggia e non dubito che tu abbia imparato la lezione”, ha scritto in un post su Facebook. Secondo il 49enne, la donna ha il suo “totale perdono e compassione”. Quindi ha esortato la comunità a entrare in empatia con la donna, sottolineando la necessità di “una migliore educazione e gestione del surf”.
Dopo l’incidente il surfista ferito è rimasto un’ora sulla spiaggia “insieme ad alcune persone assolutamente leggendarie”, prima di essere portato d’urgenza in ambulanza e poi in elicottero in un ospedale della Gold Coast. Ha detto che stava aspettando una consulenza medica specialistica e “non era ancora fuori pericolo. Adesso sono a casa e sono riusciti a salvare il braccio. Non siamo sicuri dell’entità dell’infortunio a lungo termine, ma attaccherò la riabilitazione nello stesso modo in cui faccio tutto il resto, con tutto quello che ho”, ha detto (foto Matthew Cassidy Facebook).
Aggiungi Commento