Messico, conflitto a fuoco tra narcos: arriva la polizia e…scappa. È successo lo scorso martedì, 14 febbraio, a Tepatitlán de Morelos, un comune situato nello Stato di Jalisco, in Messico. Qui alcuni uomini dei cartelli della droga hanno dato vita ad un conflitto a fuoco tra narcos per le strade cittadine. Molte persone hanno chiamato la polizia per richiedere un intervento. E in effetti di lì a poco una pattuglia è arrivata sul posto, ma quando gli agenti si sono resi conto della sparatoria, hanno fatto inversione a U per tornarsene da dove erano partiti.
Proprio stamattina le forze dell’ordine messicane hanno scoperto due tombe clandestine con trentuno corpi sepolti. I corpi erano stati seppelliti in una zona colpita dalla violenza legata alla criminalità organizzata. “Abbiamo già contato 31 vittime” ha detto il procuratore dello stato di Jalisco Luis Joaquin Mendez, aggiungendo che le autorità hanno trovato elementi che permettono di identificare metà dei corpi per poi consegnarli alle famiglie.
Conflitto a fuoco tra narcos: la polizia scappa
Il primo febbraio è stata trovata una tomba a San Isidro Mazatepec, che si trova nel comune di Tlajomulco de Zúñiga. Dopo diverse indagini e la rimozione di vari sacchi contenenti resti umani, è stata scoperta una seconda sepoltura. Lo stato di Jalisco è stato particolarmente colpito dalla violenza causata dalla criminalità organizzata ed è sotto il controllo del potente Cartel de Jalisco Nouvelle Génération (CJNG). Nel 2022, sono stati scoperti 301 corpi distribuiti in 41 tombe clandestine, il che rappresenta un calo rispetto ai 544 resti trovati nel 2020, che rappresentavano il numero più alto fino ad oggi.
Se registra balacera en Tepatitlan, Jalisco pic.twitter.com/yFgzE2ARjT
— Noventa Grados (@90gradosmx) February 15, 2023
❌👮♂️😡❗️SE LES ABRIÓ❗️ EN MANOS DE QUIÉN ESTÁ NUESTRA SEGURIDAD⁉️😠🤔
🚨🎥Así fue como la #Policía de #Tepatitlan #Jalisco dio vuelta en "U" huyendo al encontrarse a unos metros de los sujetos #armados que protagonizaron la #balacera, donde un #perrito perdió la vida. DAN PENA❗️ pic.twitter.com/3LwEuO15Tj
— Qué Poca Madre 🇲🇽 (@QuePocaMadreMex) February 15, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Torino, il figlio di Pirlo aggredito in centro da 4 incappucciati: calci e sassi sulla sua auto
Aggiungi Commento