Avvistato e abbattuto un altro oggetto aereo non identificato in Canada: il dettaglio come quello in Alaska. Gli Stati Uniti hanno reso noto un nuovo avvistamento sospetto nei cieli nordamericani: si tratta di “un oggetto aereo non identificato” che ha sorvolato ad alta quota il Canada settentrionale, prima di essere poi abbattuto dalla dall’aviazione americana e canadese. L’episodio è stato poi confermato anche dal premier canadese Justin Trudeau. Non è chiaro che oggetto sia o se sia collegato al pallone-spia cinese a un altro oggetto non identificato abbattuto sopra l’Alaska venerdì.
Il primo ministro canades3 Justi Trudeau ha reso noto su Twitter di aver ordinato l’abbattimento dell’oggetto non identificato sopra lo Yukon, dopo che aveva violato lo spazio aereo canadese. È stato colpito con successo da un F22 americano. “Ho parlato con il presidente Biden. Le forze canadesi ora recupereranno e analizzeranno il relitto dell’oggetto. Grazie al NORAD (Comando di Difesa Aerea del Nord America) per aver sorvegliato il Nord America”, ha twittato il premier.
Abbattuto un altro oggetto aereo non identificato in Canada
Il ministro della Difesa canadese, Anita Anand, ha dichiarato che l’oggetto non identificato abbattuto nel nord del Canada, nello Yukon, aveva una forma cilindrica come quello neutralizzato in Alaska venerdì. L’oggetto, ha continuato, era più piccolo del pallone-spia abbattuto dal Pentagono e volava a un’altitudine di 40.000 piedi (12.000 metri), rappresentando una “ragionevole minaccia alla sicurezza aerea”. Anand ha sottolineato che non è opportuno fare speculazioni sull’origine e la natura dell’oggetto e ha invitato a attendere il risultato degli esami sui resti recuperati.
A seguito dell’abbattimento in Canada, una parte dello Stato americano del Montana ha temporaneamente chiuso il proprio spazio aereo a causa della sospetta presenza di un altro oggetto non identificato nel cielo. Tuttavia, il Pentagono ha dichiarato che si è trattato solo di una “anomalia nei radar”. Il North American Aerospace Defense Command e il US Northern Command hanno spiegato che la difesa aerea nordamericana ha rilevato un’anomalia nei radar e ha inviato aerei da combattimento per investigare. Tuttavia, questi aerei non hanno individuato alcun oggetto correlato ai segnali radar.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Caccia Usa abbatte oggetto non identificato nei cieli dell’Alaska: è giallo
Aggiungi Commento