Milano, studio musicale de “Il Pagante” rapinato: ladri sequestrato Panzera e 5 dipendenti. È successo poco dopo le 16 del pomeriggio dello scorso martedì, 7 febbraio, in via Oriani a Milano. Qui è stata rapinata la casa discografica del gruppo musicale “Il Pagante”. La società “E Ventures” produce i video-tormentoni, organizza i concerti e le serate in discoteca del duo ed è stata fondata dal 29enne Guglielmo Panzera. Proprio quest’ultimo è stato legato ai polsi con una fascetta in plastica da elettricista insieme a cinque dipendenti della società, sotto la minaccia di due rapinatori, a volto coperto, armati di coltello e probabilmente di una scacciacani.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, i rapinatori si sono fatti consegnare un orologio Tudor del valore di alcune migliaia di euro da uno degli ostaggi e uno zaino da un altro. A dare l’allarme sono stati gli stessi dipendenti quando sono riusciti a liberarsi. I due malviventi sono stati descritti dalle vittime come italiani tra i 50 e i 60 anni. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Duomo. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui sia lo studio sia il palazzo non hanno sistemi di videosorveglianza, i rapinatori potrebbero essere stati ripresi da qualche telecamera in strada.
“Il Pagante”, rapinato studio musicale a Milano
“Il Pagante” nasce nel 2010 come una pagina Facebook, volta a creare ironia sugli stili di vita dei giovani milanesi, in particolar modo sui cosiddetti PR e su coloro che acquistano dai PR i biglietti per gli eventi, ossia i paganti. I fondatori sono Giordano Cremona (che è il figlio del comico e illusionista Raul Cremona e formerà con Federico Mercuri il duo Merk & Kremont, produttore di diversi brani del gruppo), Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi, a cui si aggiungono due cantanti. Successivamente producono video con l’idea di trasformare in musica i post che pubblicavano. Nel gennaio del 2012 esce il primo singolo pubblicato su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Camion precipita da un viadotto sulla A6 e sfiora 7 operai: conducente in gravi condizioni
Aggiungi Commento