Meteo, Italia tra anticlone e pioggia: temperature in rialzo ma precipitazioni su alcune Regioni. L’anticiclone in questi giorni toccherà parte dell’Italia stabilizzando il tempo, almeno parzialmente. Nello stesso tempo, però, un flusso perturbato atlantico, nella giornata di oggi, martedì 31 gennaio, colpirà soprattutto in mattinata le Regioni meridionali con piogge e rovesci sparsi e nevicate sulle zone appenniniche, seguite da un graduale miglioramento già nel corso della giornata. Italia tra anticlone e pioggia, quindi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ 31 GENNAIO
“Scorrerà il veloce impulso instabile che coinvolgerà nella prima parte della giornata le nostre regioni meridionali, determinando piogge e rovesci su Molise, Puglia, Lucania, Campania interna, Calabria e Sicilia settentrionale con nevicate sull’Appennino oltre gli 800/1000m, dai 1000/1200m sulle zone settentrionali della Sicilia.
Qualche isolato piovasco non escluso al mattino anche nel sud della Sardegna, ma nel corso della giornata tuttavia i fenomeni tenderanno ovunque ad attenuarsi con subentro di schiarite. Sarà invece in prevalenza soleggiato il tempo al Centro-Nord, pur con qualche foschia o banco di nebbia al mattino sulla Val Padana orientale. I venti soffieranno tesi da nordovest al Centro-Sud, da nordest sul basso Adriatico. Temperature in rialzo.
METEO MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO
Il rinforzo dell’anticiclone determinerà una giornata generalmente stabile e soleggiata sull’Italia, pur con qualche annuvolamento in arrivo sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori, foriero anche di qualche isolato piovasco verso ser in Sicilia. Aumenteranno leggermente le temperature diurne e i venti soffieranno tesi solo in Sardegna, provenendo da nordovest. Temperature in ulteriore rialzo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Omicidio-suicidio a Ortona: uomo soffoca il fratello maggiore disabile e poi si toglie la vita impiccandosi
Limbiate, 19enne accoltella l’ex compagno della madre vittima di violenze: arrestato
Aggiungi Commento