Napoli, busto di Francesco II di Borbone donato alla chiesa di Santa Caterina a Formiello. Grandissima la soddisfazione per tanti napoletani accorsi in questi giorni all’antichissima chiesa di Santa Caterina a Formiello nei pressi di Castel Capuano a Napoli, dove è stato collocato nei giorni precedenti, un busto bianco dedicato all’ultimo Re del Regno delle due Sicilie Francesco II (per il quale sono state avviate le pratiche per la Beatificazione).
Fautori di questo gesto commemorativo, tanti cittadini napoletani accompagnati dall’associazione culturale Maria Carolina con sede a Sant’Antonio Abate, il cui presidente è Luigiantonio Galasso. Il busto è stato realizzato dal maestro di Nola Leopoldo Santaniello in collaborazione con la “Bottega delle due Sicilie”.
Tra coloro che hanno donato il busto con l’associazione, tra i tanti difensori culturali della memoria borbonica nella città di Napoli, troviamo il dr. Luigi Andreozzi, il dr. Giovanni Samo, il dr. Giuseppe Giunto. La cerimonia di benedizione del busto è stata preceduta dalla Santa Messa celebrata da Don Carmine Amore, il quale dopo aver dedicato bellissime parole per il Re durante la cerimonia, ha concluso con la Benedizione del busto: “Servo di Dio Francesco II, prega per noi”.
Tali affermazioni servono anche a far capire come ormai per tantissimi uomini di chiesa Francesco II di Borbone, figlio della Beata Maria Cristina di Savoia, sia già Servo di Dio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Francesco II di Borbone, il primo caso di fake news della storia d’Italia
Francesco II di Borbone verso la beatificazione: l’annuncio del Cardinale Sepe
Aggiungi Commento