Stangata Juventus: 15 punti di penalizzazione. Stangata Juventus, la Corte federale ha inflitto 15 punti di penalizzazione in classifica, oltre la richiesta della Procura federale che era stata di nove, per il caso plusvalenze. La Corte ha anche inflitto sanzioni ai dirigenti bianconeri superiori alle richieste della procura federale.
La Corte federale ha accolto l’istanza per revocazione del processo plusvalenze, presentata dalla procura Figc, e ha così riaperto un procedimento sportivo a carico della Juventus. Secondo quanto riporta l’ANSA, le sanzioni sono solo per la Juve e i suoi dirigenti, prosciolti gli altri club. Inoltre, sono stati inflitti una serie di inibizioni per 11 dirigenti bianconeri (30 mesi a Paratici, 24 mesi ad Agnelli e Arrivabene, 16 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio).
Il procuratore della Figc, Giuseppe Chinè, aveva chiesto 9 punti di penalizzazione per la Juventus alla corte della Figc, chiamata a valutare la riapertura del processo sportivo per le plusvalenze, dopo la richiesta di revocazione della sentenza di archiviazione. Chinè aveva anche chiesto 16 mesi di inibizione per Agnelli, 20 e 10 giorni per Paratici, 10 mesi per Cherubini, 12 mesi per tutti gli altri consiglieri.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Viverone, pensionato spara ai testimoni di Geova che non se ne vogliono andare: nei guai 72enne
Settimo Milanese, muore soffocata da un boccone durante pausa pranzo: il dramma davanti ai colleghi
Mamma e figlia trovate morte in casa a Roma: corpi in decomposizione da giorni. È c’è un giallo
Blackout Challenge, ragazzina di 12 anni muore soffocata nella sfida su TikTok
Katia Ricciarelli: “Carreras mi tradiva. Rottura con Pippo Baudo per un motivo. E Domingo…”
Aggiungi Commento