Tragedia a Ventimiglia, sale sul tetto del treno regionale: morto folgorato. È successo intorno alle 18.30 del pomeriggio di ieri, lunedì 9 gennaio, alla stazione di Menton Garavan, la prima dopo il confine tra la Francia e l’Italia. Qui un migrante è morto folgorato dopo essere salito sul tetto di un treno regionale francese, partito dalla stazione ferroviaria di Ventimiglia (Imperia).
Il corpo è stato trovato alla stazione di Menton Garavan, dove i soccorritori sono intervenuti allertati da alcuni passeggeri, che avevano segnalato un incendio sul tettuccio di una carrozza. L’incidente ha avuto ripercussioni anche sul traffico ferroviario, rimasto per circa un’ora bloccato e successivamente ripartito su un solo binario. Accertamenti sono ancora in corso per ricostruire la vicenda.
I migranti che cercano di entrare illegalmente in Francia utilizzando il treno Eurostar stanno diventando sempre più audaci, stando a quanto riportato da fonti della polizia. Alcuni di loro stanno addirittura arrampicandosi sui tetti dei treni al confine tra la Francia e il regno Unito, mettendo a rischio la propria vita.
I migranti, molti dei quali provengono da paesi africani, cercano di entrare illegalmente in Francia per poi raggiungere altri paesi dell’Unione Europea. La polizia francese ha intensificato i controlli al confine, ma nonostante ciò alcuni migranti riescono ancora a passare clandestinamente.
Arrampicarsi sui tetti dei treni è pericoloso non solo per i migranti, ma anche per il personale ferroviario e i passeggeri. La polizia invita i migranti a non mettere a rischio la propria vita e a cercare vie legali per entrare in francia e negli altri paesi dell’Unione Europea.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Brasile come Usa, sostenitori di Bolsonaro attaccano le istituzioni: è caos totale – VIDEO
Aggiungi Commento