Ruota panoramica si blocca: in 60 restano sospesi in aria a 120 metri di altezza. È successo intorno alle 18:20 (ora locale) dello scorso sabato, 30 dicembre, all’ ICON Park di Orlando, nello Stato americano della Florida. Qui più di 60 persone sono rimaste intrappolate sulla ruota panoramica di oltre 120 metri di altezza. L’ attrazione ha perso potenza a causa un piccolo incendio divampato alla sua base. Il parco a tema è stato teatro della tragedia in cui il 14enne è precipitato verso la morte dall’attrazione Free Fall.
I servizi di sicurezza della Orange County Fire and Rescue, ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata per un’interruzione di corrente nel parco, dove 62 persone erano rimaste bloccate a bordo della ruota panoramica a 120 metri altezza. Il blocco improvviso è stato immortalato in un filmato che mostra alcune scintille volare da uno dei suoi compartimenti prima che la corsa si fermasse. Le squadre di soccorso hanno evacuato le persone con un difficile intervento durato tre ore. Per fortuna non ci sono stati feriti.
Sul posto sono intervenuti 80 vigili del fuoco che, mediante l’utilizzo di scale, sono saliti sull’impalcatura della giostra. Quindi hanno ruotato l’attrazione manualmente per portare a terra le persone a bordo dei venti scomparti. “Tutti gli alpinisti di soccorso in servizio hanno risposto alla scena, con altri alpinisti di soccorso fuori servizio che hanno anche risposto per assistere”fa sapere Orange County Fire Rescue su Twitter. La giostra è ora oggetto di indagine, riferisce WESH.
Final Update: More than 60 people have been safely rescued from more than 20 pods. All pods are now empty and units have cleared @iconparkorlando. All rescue climbers on duty responded to the scene, with additional off duty rescue climbers also responding to assist if needed. https://t.co/1Bz7jrI1jV pic.twitter.com/PIXDD2pPLg
— OCFire Rescue (@OCFireRescue) January 1, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ferrara, 29enne si getta sotto il treno vicino alla stazione
Tragedia all’ospedale Cardarelli: 23enne si suicida lanciandosi nel vuoto
Rallenta l’ambulanza con l’auto di proposito: finisce male per un 38enne – VIDEO
Aggiungi Commento