Spazzacorrotti, cancellata dal governo Meloni su proposta di Azione e Italia viva la riforma Bonafede. Il governo ha dato parere favorevole all’ordine del giorno del Terzo Polo sulla prescrizione che propone di cancellare la riforma Bonafede, la cosiddetta Spazzacorrotti. Si tratta della legge che blocca il decorso del termine dopo la sentenza di primo grado.
La cancellazione era stata aggiunta da Azione e Italia viva al decreto Rave in discussione alla Camera e ha proposto al governo di “predisporre, con una rivisitazione organica, il ripristino della disciplina della prescrizione sostanziale in tutti i gradi di giudizio, rimuovendo le criticità derivanti dalla legge 3/2019″,
“Si tratta di un grande risultato niente affatto scontato. Dimostra che le nostre idee sui temi della giustizia rappresentano un punto di riferimento. Nel nostro programma è scritto chiaro e tondo ‘ripristino della prescrizione sostanziale’ ed è quello che abbiamo previsto nell’odg. Siamo certi che il ministro Nordio darà attuazione a questo importante atto di indirizzo”, il commento del primo firmatario, il deputato Enrico Costa, riportato da Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Morrovalle, si suicida chiudendosi nel freezer: la scoperta shock della figlia e il biglietto con le sue volontà
Tragedia a Reggio Emilia, 83enne investito dall’auto della moglie: morto in ospedale
Meteo, arriva l’ultima perturbazione del 2022: piogge su alcune Regioni. Ecco dove
Il cuscino che fa smettere di russare: ecco il dispositivo “salva coppie” – VIDEO
Australian Open e campionati di tennis: manca meno di un mese
Aggiungi Commento