Messico, il cartello dei Narcos più potente sfida la polizia a Natale: a chi distribuisce regali con una parata. I membri del più potente cartello della droga del Messico hanno distribuito regali di Natale anticipati ai bambini, a pochi isolati da una stazione di polizia. I sicari di Jalisco New Generation Cartel, hanno guidato una carovana di veicoli attraverso il quartiere Guadalajara di El Retiro la scorsa settimana, secondo il quotidiano messicano Reforma.
Le riprese video hanno mostrato adulti e bambini allineati su entrambi i lati della strada mentre i narcos che, secondo quanto riferito, operano sotto il leader di alto rango Ricardo Ruiz, guidavano camioncini equipaggiati con un Babbo Natale gonfiabile, un pupazzo di neve e luci. A un certo punto la parata si è fermata in mezzo all’isolato e gli scagnozzi hanno iniziato a distribuire regali dal retro di un camioncino.
Messico, cartello dei Narcos più potente regala doni di Natale davanti alla polizia: le immagini
Secondo le autorità messicane, Ruiz sovrintende al “Grupo Elite” (Gruppo d’élite) del cartello di nuova generazione di Jalisco, una feroce banda che opera negli stati di Jalisco, Michoacán e Colima. Le ‘buone azioni’ natalizie del cartello seguono uno stratagemma comune applicato dalle organizzazioni criminali nel corso degli anni come un modo per farsi apprezzare dalla popolazione nonostante le loro attività illecite.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Inciampa e parte un colpo dal suo fucile: 57enne cacciatore muore il giorno di Natale
Corea del Sud, caccia sparano agli aerei di Kim Jong-un: il caso
Crioconservazione, boom di richieste per conservare il corpo dopo la morte: costi e dettagli
Aggiungi Commento