Lettera di Natale su palloncino viaggia da Como a Pordenone: il bel gesto dei vigili del fuoco per un bimbo. Un bimbo di tre anni ha scritto una lettera di Natale su palloncino che, partito da Como, è arrivato fino a Pordenone viaggiando per 300 chilometri. La missiva è arrivata ai vigili del fuoco della città friulana, che hanno esaudito il desiderio del piccolo.
“Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l’autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l’autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale”, scrivono i pompieri. Il desiderio era ovviamente quello di veder comparire sotto l’albero il camion giocattolo rosso fiammante dei soccorsi.
Da Como la letterina è atterrata nei campi vicino a Pordenone lo scorso mercoledì, 21 dicembre, e la persona che l’ha ritrovata ha pensato di recapitarla immediatamente al locale Comando. Ora il pacco regalo – finanziato dall’associazione dei Vigili del fuoco di Pordenone – è già in viaggio verso la casa del bambino, dove verrà consegnato alla vigilia di Natale.
La magia del #Natale. Jonathan, un bimbo di Como, aveva affidato a un palloncino la letterina con cui chiedeva in regalo un camion dei pompieri: il suo desiderio sarà esaudito, il palloncino è giunto nelle mani giuste…Ai #vigilidelfuoco di #Pordenone, dopo un viaggio di 300 km! pic.twitter.com/LcBns6SlwH
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 22, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Vigone, Roxette Griff rapita e poi investita mentre torna a casa: era incinta, morto anche il puledro
Niente compiti per le vacanze di Natale: la circolare con il consiglio ai prof
Incidente a Cusona, uomo travolto e ucciso da un’auto mentre va in bici: Alessandro muore a 47 anni
Meteo, inverno in stand by a Natale ma arriva fronte perturbato: le previsioni
Morso sul pene da una zanzara: 26enne al pronto soccorso con vermi che “danzano” nei testicoli
Aggiungi Commento