Vigone, Roxette Griff rapita e poi investita mentre torna a casa: era incinta, morto anche il puledro. Una bruttissima vicenda quella accaduta nel Torinese, in particolare a Vigone, dove Roxette Griff, è stata prima rubata dal suo allevamento e poi investita da un mezzo che si è allontanato dopo averla travolta. Il suo valore era di decine di migliaia di euro, nonostante i 12 anni. La campionessa di trotto, inoltre, era gravida: è morta insieme al puledro che sarebbe nato in primavera, forse un altro futuro campione.
A riportare la notizia è ‘La Stampa’, secondo cui, Roxette Griff correva per la scuderia il Grifone di Vigone e in carriera aveva vinto premi per oltre 80 mila euro. Dopo il ritiro dalle competizioni nel 2020, viveva in un allevamento di San Benigno con altri quattro cavalli alloggiati in un recinto elettrificato coperto da una tettoia. I ladri che l’hanno portata via hanno divelto una parte della recinzione.
Vigone, Roxette Griff rapita e poi investita: muore col puledro che portava in grembo
Ben presto però i malviventi si sono però presto resi conto di non avere un mezzo adatto per trasportarla e così l’hanno abbandonata lungo la provinciale. Sul furto e sull’uccisione della cavalla indagano i carabinieri della compagnia di Chivasso. Roxette Griff probabilmente stava cercando di tornare alla stalla quando è stata investita da un – al momento – imprecisato veicolo. Nell’impatto è rimasta ferita gravemente ed è morta poco dopo. L’animale è stato recuperato dai veterinari del’Asl To4.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Quarto d’Asti, esplosione in una villetta: due ustionati, estratta una persona da sotto le macerie
Terrore a Galbiate, rottweiler entrano in oratorio e aggrediscono bambini e donne: 4 azzannati
Va fuori Buckingham Palace e dà fuoco ai cancelli: arrestato – VIDEO
Scontro frontale con la Ferrari: 71enne morto sul colpo e auto spezzata in due
Aggiungi Commento