È morto Lando Buzzanca: lutto nel mondo del Cinema italiano. È morto Lando Buzzanca. L’attore siciliano è deceduto oggi, domenica 18 dicembre, a Roma all’età di 87 anni. L’anno Buzzanca era ricoverato presso il policlinico Gemelli.
Nato a Palermo il 25 agosto del 1935 in una famiglia di attori, Lando Buzzanca compie i suoi studi nella città natale e a diciassette anni si trasferisce a Roma, dove, mentre frequenta corsi di recitazione all’Accademia Sharoff (di cui è divenuto poi presidente onorario). Inizialmente si adatta a lavori precari, prima di esordire come attore, dapprima in teatro e poi per il cinema.
Dopo alcuni film girati come comparsa, tra cui Ben-Hur — in cui interpretava uno degli schiavi della galea — l’esordio ufficiale arriva nel 1961 con Pietro Germi, che lo sceglie per il ruolo di Rosario Mulè in Divorzio all’italiana, e, successivamente, per quello di Antonio in Sedotta e abbandonata. Nel 1964 partecipa, come attore non protagonista, al film di Luciano Ricci Senza sole né luna, un film drammatico che racconta la dura vita da minatori durante gli ultimi mesi di scavo per il traforo del Monte Bianco.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pirata spinge auto in un fossato: illeso il conducente ma scende e viene ucciso da un’altra vettura
A4 Milano-Venezia, grave incidente al casello di Preganziol: schianto tra due auto, cinque feriti
Meteo, settimana di Natale con anticiclone, piogge solo su alcune zone
Nathaly Caldonazzo: “Troisi? Non mi piaceva, mi ha stregato così. Il Postino lo ha ucciso”
È morto Lando Buzzanca: lutto nel mondo del Cinema italiano
Il ruolo centrale dell’ammodernamento tecnologico e digitale nel settore sanitario
Aggiungi Commento