Firenze, bimba in arresto cardiaco muore a casa della nonna: il suo cuore si è fermato sll’improvviso. La tragedia si è consumata l’altro giorno a Firenze. Qui una bambina di 7 mesi è morta per un improvviso e fulminante arresto cardiaco. Il suo cuore ha cessato di battere improvvisamente, come se qualcosa si fosse rotto. La piccola, di origine cinese, era a casa con la nonna quando è stata colpita dal malore.
A riportare la notizia è ‘La Nazione’, secondo cui quando la nonna si è accorta di quello che stava accadendo, è corsa in preda al panico verso il bar di famiglia, a pochi passi da casa, con la piccola in braccio. Lì c’erano i genitori, che hanno subito avvertito i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 ma l’intervento è risultato vano: per la bimba non c’è stato nulla da fare.
“I medici hanno fatto di tutto, siringhe penso di adrenalina, manovre di rianimazione – ha raccontato un testimone a La Nazione – Poi ho visto uscire la dottoressa che piangeva e ho capito che non c’era più niente da fare”. Ancora ignota la causa: la prima ipotesi è che si tratti di Sids (sindrome della morte improvvisa del lattante), che colpisce 2 neonati su 1.000.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore improvviso in tabaccheria: Giampaolo muore mentre compra le sigarette
Firenze, due studenti costretti a prelevare dal bancomat per ‘pagare’ il rapinatore
Clamoroso Simpson, azzerate tutte le 34 stagioni: ”È stato tutto un sogno di Homer in coma”
Aggiungi Commento