Bruxelles, marocchini assaltano le vie del centro dopo Belgio-Marocco: è guerriglia urbana. Scene da guerriglia urbana a Bruxelles dopo la vittoria del Marocco contro il Belgio ai Mondiali di calcio in Qatar. Alcune decine di giovani tifosi del Marocco hanno assaltato le vie del centro città e l’area adiacente alla stazione di Midi, distruggendo l’arredo urbano e appiccando il fuoco ad auto, scooter e monopattini elettrici.
Sul posto sono intervenuti un centinaio di agenti della polizia in divisa anti-sommossa con camionette e idranti. Gli scontri sono tuttora in corso. Boulevard Anspach, il principale viale del centro, è stato chiuso e la polizia ha fatto appello ad evitare la zona. Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Bruxelles Philippe Close, attraverso un duro post pubblicato su Twitter.
«Condanno con la massima fermezza gli incidenti di questo pomeriggio. La polizia è già intervenuta con fermezza. Consiglio ai tifosi di non venire in centro città. La polizia sta usando tutti i suoi mezzi per mantenere l’ordine pubblico. Ho dato loro ordine di procedere con gli arresti amministrativi nei confronti dei responsabili degli scontri», ha scritto il primo cittadino.
Meanwhile in Brussels#Bruxelles #BELMAR #Maroc #Belgium #BelgiumVsMorocco #Brussels pic.twitter.com/yS2YRTHwu2
— de Jonge Turken (@deJongeTurken) November 27, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Italia, Messi ultimo baluardo di una frustrazione calcistica che dura da 40 anni
Frana Ischia, la vita di Eleonora spezzata a 31 anni: ancora nessuna traccia del marito
Rieti, manganellate a un romeno durante l’arresto: poliziotto finisce nei guai
Meteo, break piogge la prossima settimana, ma non durerà a lungo: le previsioni
Bruxelles, marocchini assaltano le vie del centro dopo Belgio-Marocco: è guerriglia urbana
Aggiungi Commento