Trasforma una Toyota in Ferrari, fermato dalla GdF: nei guai 26enne astigiano. Un 26enne astigiano è stato fermato per un controllo da una pattuglia della Guardia di Finanza di Asti, che gli ha sequestrato una Ferrari F430. Il motivo? Era completamente falsa. O meglio, costruita artigianalmente. Gli agenti del Nucleo di polizia economico-finanziaria, a seguito degli accertamenti svolti, hanno scoperto che in realtà l’auto era una Toyota MR” Coupè.
Il 26enne l’aveva trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto somigliante alla Ferrari. Stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante, infatti, sono stati sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino Rampante. Serie prodotta dal 2004 al 2009 con design Pininfarina dalla prestigiosa fabbrica di auto di lusso di Maranello.
Trasforma una Toyota in Ferrari: auto sequestrata dalla GdF
La contraffazione è stata confermata anche dai periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura. Come riporta Ansa, l’auto è stata quindi sequestrata e il proprietario è stato denunciato alla Procura di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati. Di seguito il video pubblicato su Twitter dall’account ufficiale della Guardia di Finanza.
Operazione "cavallino" a tutela del made in Italy.#GDF #Asti sequestrata falsa Ferrari F430 costruita artigianalmente.#NoiconVoi pic.twitter.com/CwK2KL9DEH
— Guardia di Finanza (@GDF) November 23, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Matera, Tir precipita nel vuoto per diverse decine di metri: camionista 49enne morto schiacciato
Uccise il padre per difendere la madre: maxi condanna per un 28enne, assolto il fratello
Pena di morte, in Arabia Saudita è carneficina: record di decapitazioni in 12 giorni
Istat, bonus alle famiglie hanno ridotto il rischio povertà: i numeri
Aggiungi Commento