Escursione sulla Maiella durante temporale: Roberto scivola e muore a 34 anni. La tragedia si è consumata intorno alle 17 del pomeriggio di ieri, domenica 20 novembre, sulla Maiella. Qui due persone si sono avventurate in un’escursione nonostante una nevicata in atto e raffiche di vento. Ma una volta a 2.455 metri di quota uno dei due scivola sul ghiaccio e si ferisce gravemente. Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta una squadra di 25 persone del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese e due medici soccorritori che ha aiutato i due ma per il 34enne non c’è stato nulla da fare.
Roberto Testa, questo il nome della vittima, ingegnere di Colleferro (Roma), è infatti deceduto in ospedale per le conseguenze dell’ipotermia. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione riportata da ‘Il Corriere della Sera’, i due amici hanno proseguito l’escursione anche se stava nevicando e c’era vento. Ma a quota 2.455 metri, un percorso impervio che richiede almeno tre ore di cammino, Testa è scivolato lungo la via del ritorno, a causa della presenza di ghiaccio.
Escursione sulla Maiella durante nevicata: 34enne scivola e muore sul ghiaccio
I Soccorsi hanno raggiunto il luogo dell’incidente verso le 20 ma hanno trovato I due con un principio di ipotermia. La vittima era sfinita ed è stata messa su una barella. Durante la discesa è andato in arresto cardiaco, è stato rianimato più volte dai medici, giunti al Rifugio Pomilio, c’era già l’ambulanza medicalizzata che lo ha portato all’ospedale di Chieti dove è deceduto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Arezzo, imprenditore orafo sequestrato da casa sua da una banda armata: la rapina shock
Duplice omicidio a Spinea, coppia trovata morta in casa: uccisi a coltellate
Covid, in Cina torna l’allarme: non succedeva da mesi. E record di casi a Pechino
Escursione sulla Maiella durante nevicata: Roberto scivola e muore a 34 anni
Aggiungi Commento