Terrore a Istanbul, forte esplosione nel centro della città: possibile attacco terroristico. Terrore a Istanbul, dove una forte esplosione è avvenuta alle 16:20 ora locale, le 14:20 in Italia, di oggi, domenica 13 novembre. Lo scoppio è avvenuto in pieno centro. Il prefetto della città turca, Ali Yerlikaya, ha riferito via Twitter che ci sono state vittime: 4 morti e 38 feriti. Non è ancora chiaro quale sia stata la causa della deflagrazione. Le autorità di Ankara non escludono la pista terroristica.
L’isola pedonale di via Istiklal Caddesi la strada dove è avvenuta l’esplosione, è fra le più popolari di Istanbul, ricca di bar e ristoranti e popolata da molti stranieri. Sul posto sono giunte molte ambulanze, camion dei pompieri e agenti di polizia. Bloccati gli ingressi e le uscite di Istiklal; i residenti sono stati evacuati.
Terrore a Istanbul, forte esplosione in centro: possibile attacco terroristico
Una fiammata e il botto, mentre le persone che passeggiano sul viale Istiklal, si fermano e tornano indietro. Sono alcuni secondi di un video che pubblicato su Twitter. Altri filmati mostrano ambulanze e mezzi delle forze dell’ordine lungo il viale, tra sirene e urla delle persone. In un video, postato tra gli altri da Fadi Al-Qadi, avvocato e attivista per i diritti umani, si vedono immagini di persone stese a terra, colpite dall’esplosione.
istiklal caddesi'ndeki patlama anı pic.twitter.com/3fM5KRQLWW
— fırat (@firatfstk) November 13, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano, due anziani trovati morti in casa con un colpo di arma da fuoco alla testa: il dramma
Incidente a Osoppo, auto si schianta contro un albero nella notte: morto un ragazzo giovanissimo
Meteo, l’autunno spazza via il Sole: nuova settimana con piogge e temperature in calo
Scontro in volo tra due aerei durante una parata: almeno sei morti – VIDEO
Terrore a Istanbul, forte esplosione nel centro della città: possibile attacco terroristico – VIDEO
Tumore pancreas, dal Cnr di Napoli una scoperta che apre a nuovi farmaci: lo studio
Aggiungi Commento