Home » Scoperto virus che trasforma i piccioni in “zombie”: i sintomi shock. È allerta
Animali Cronaca World

Scoperto virus che trasforma i piccioni in “zombie”: i sintomi shock. È allerta

Scoperto virus che trasforma i piccioni in “zombie”: i sintomi shock. È allerta. Massima allerta nel Regno Unito per un virus che colpisce i piccioni i cui sintomi li fanno sembrare degli zombie. Ali tremanti, collo che viene improvvisamente contorto, queste e non solo nelle immagini scioccanti che stanno girando in rete e che mostrano la condizione in cui versano i pennuti affetti dal virus che colpisce il sistema neurologico.

A riportare la notizia è The Mirror, secondo cui il virus è il paramyxovirus PPMV e causa questa malattia nei piccioni. È anche conosciuta come malattia di Newcastle. Alcuni uccelli camminano persino in cerchi confusi, incapaci di volare. Finora, gli unici esemplari che sono stati colpiti si trovano sull’isola di Jersey, nel Canale della Manica. Secondo il tabloid britannico, questo virus non colpisce gli esseri umani. Ma chi viene a contatto con i piccioni infetti può essere infettata da congiuntivite.

Paramyxovirus PPMV, il virus che trasforma i piccioni in “zombie

“C’è stato un aumento del numero di piccioni che sono entrati nel rifugio per animali nelle ultime settimane. Molti di questi hanno mostrato segni neurologici come torcere il collo, girare in cerchio o non essere in grado di stare in piedi”, ha detto un portavoce del rifugio.

Il paramyxovirus provoca la morte in pochi giorni dei piccioni, molti esemplari sono stati abbattuti per non diffondere la malattia, poiché ha un’elevata capacità di trasmissione. Nelle immagini che preferiamo non mostrarvi, si vede come i piccioni abbiano subito ferite causate dalla assoluta mancanza di equilibrio. I piccioni malati, inoltre, presentano perdita di peso e feci di colore verde.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
La Spezia, muore all’improvviso, compagna ed ex lo piangono ma spunta la moglie segreta: caos all’obitorio

Milano, investito dal tram: 14enne ucciso mentre andava a scuola in bici

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com