‘Ndrangheta a Roma, operazione della Dia: 25 arresti e sequestro monstre. Gli agenti della Dia, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, hanno messo in atto un sequestro complessivo di 100 milioni di euro. Il sequestro è scattato nell’ambito dell’operazione che ha portato all’arresto di 26 persone accusate di fare parte di una “locale” ‘Ndrangheta che operava da anni nella Capitale.
Complessivamente sono state poste sotto sequestro 25 società. Gli indagati sono accusati, a seconda delle posizioni, di associazione mafiosa, sequestro di persona e fittizia intestazione di beni. L’operazione della Dia, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, è scattata nelle prime ore di questa mattina, martedì 9 novembre, e ha visto impegnato diverso agenti nella Capitale e non solo.
I settori commerciali coinvolti nelle indagini sono diversi, da quello ittico, alla panificazione, dall’ambito delle pasticcerie al ritiro delle pelli e degli olii esausti fino a bar e ristoranti. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’organizzazione si riproporrebbe, anche il fine di commettere delitti contro il patrimonio e l’incolumità individuale, affermando il controllo egemonico delle attività economiche sul territorio. Secondo gli inquirenti, a capo della struttura criminale c’erano due boss legati a famiglie di ‘ndrangheta operanti aReggio Calabria.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Emanuele Filiberto rileva il Savoia Calcio: “Futuro da società pulita. Mi ha spinto un episodio”
‘Ndrangheta a Roma, operazione della Dia: 25 arresti e sequestro monstre
Gianduiotti e cremini Pernigotti ritirati dal mercato: i lotti “contaminati da insetti”
Quante volte fare sesso a settimana per una coppia? “Ecco il numero esatto per essere felici”
Aggiungi Commento