Home » Corea del Sud, festeggiamenti per Halloween shock: 50 arresti cardiaci
News World

Corea del Sud, festeggiamenti per Halloween shock: 50 arresti cardiaci

Corea del Sud, festeggiamenti per Halloween shock: 50 arresti cardiaci. In Corea del Sud i festeggiamenti per Halloween sono andati un po’ oltre. Alcuni filmati che in queste ore stanno girando in rete mostrano decine di persone stese a terra lungo una strada di Seul. Molti sottoposti a manovre di rianimazione cardiaca. Secondo le autorità, «alcune dozzine» di persone si troverebbero in arresto cardiaco, altre decine di feriti sono stati trasportati negli ospedali vicini.

È accaduto nel quartiere di Itaewon, uno dei più frequentati dai giovani della città. Stando a quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, la folla avrebbe cominciato a spingere in avanti lungo una via stretta poco distante dall’Hamilton hotel creando una calca mortale. Secondo le autorità, nella zona si trovavano circa 100mila persone, per festeggiare il primo evento senza restrizioni dall’inizio della pandemia

Choi Cheon-sik, un ufficiale dei Vigili del fuoco locali, ha parlato con la stampa e ha riferito che le persone in arresto cardiaco sarebbero almeno 50, i feriti oltre un centinaio. Almeno 81 i casi di cittadini che manifestano «difficoltà respiratorie». Alcuni media riportano che a scatenare il marasma sarebbe stata la presenza di una celebrità in un bar poco distante, dove i giovani avrebbero cominciato a precipitarsi finendo per travolgersi a vicenda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Suicidio nel carcere di Torino, 22enne si toglie la vita in cella: aveva rubato un paio di cuffiette bluetooth

Velo impigliato nel go kart: 15enne musulmana muore soffocata mentre correva con gli amici

Wanda Nara, L-Gante conferma: “Mi sono innamorato del cuore e dell’anima. Icardi? Non è un mio problema”

Qatar, lavoratori stranieri sfollati con due ore di preavviso: l’orrore

Marisa Laurito: “Domenica In un incubo, rifiutai il rinnovo. Italiani non sanno più vestire. Su Mina Settembre…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com