Si filma mentre fa zipline: 39enne precipita e muore in diretta. La tragedia si è consumata lo scorso 10 ottobre, sulla spiaggia di Canoa Quebra, nel comune di Aracati, nello Stato brasiliano del Ceará. Qui un uomo di 39 anni ha deciso di riprendersi mentre faceva zipline, ma qualcosa è andato storto ed è precipitato morendo sul colpo davanti agli occhi della fidanzata. L’avvocato di Sergio Lima, questo il nome della vittima, ora ha denunciato l’operatore per negligenza.
Zipline è una vera e propria teleferica o funivia che si utilizza spesso per trasportare persone o cose da un punto all’altro del percorso. Il ‘viaggio’ avviene tramite una semplice carrucola o un sistema a puleggia e ultimamente è diventata un’attività molto richiesta nelle zone di vacanza. La vittima si stava filmando mentre scivolava lungo il cavo della teleferica, quando una delle travi di legno è crollata e lo ha fatto precipitare. Il filmato straziante mostra il 39enne sorridente davanti alla telecamera, ma improvvisamente precipita sulle dune di sabbia a 15 secondi dall’inizio della corsa.
Si filma mentre fa zipline: precipita e muore in diretta
Un secondo video del tragico incidente che è stato registrato dalla sua ragazza alla fine della piattaforma rivela l’orribile momento in cui si è spezzato il cavo della teleferica. “Le travi di supporto in legno sono state sepolte solo a un livello superficiale della sabbia. Pertanto, non hanno dato la fermezza necessaria a coloro che hanno svolto il tour”, ha detto martedì João Monteiro, l’avvocato della famiglia, al notiziario brasiliano G1.
Secondo l’avvocato, Lima ha interrogato uno degli impiegati della stazione della teleferica sulla robustezza della linea del cavo prima che fosse agganciato all’imbracatura. “Prima di salire a bordo, ha chiesto al dipendente della teleferica: ‘Può sopportare il mio peso? Guarda, io peso 352 libbre “, ha detto Monteiro. Lima, che era in visita dallo stato settentrionale del Pará, è morto mentre veniva portato d’urgenza in un vicino ospedale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento