Pfizer sotto inchiesta in Italia: l’accusa. Guai in vista per il colosso farmaceutico Pfizer sotto inchiesta in Italia da parte della Guardia di Finanza, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate. Le autorità italiane hanno infatti avviato una verifica fiscale il cui esito non è definito. A riportare la notizia è l’agenzia Bloomberg, secondo cui Pfizer avrebbe trasferito 1,2 miliardi di euro di profitti a divisioni in altri Paesi per evitare di pagare le tasse sugli utili.
Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, non c’è ancora verbale di accertamento e alla parte non è ancora stato notificato nulla. Le verifiche proseguiranno nei prossimo giorni. “Pfizer rispetta le leggi fiscali e i regolamenti italiani” ha dichiarato il portavoce della multinazionale, Pam Eisele, parlando di “accertamenti di routine” sui quali Pfizer si dice pronta a collaborare come sempre con le indagini.
L’indagine, scrive Bloomberg, è relativa agli anni 2017, 2018 e 2019, quindi prima della pandemia del Covid. L’agenzia riporta che Pfizer Italia, per evitare le tasse sui profitti, avrebbe trasferito 1,2 miliardi di euro alle divisioni affiliate a Pfizer Production e Pfizer Manifacturing negli Stati Uniti e in Olanda.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Padre uccide figlia disabile e poi si toglie la vita: il dramma a Osnago
Il cibo preferito di Putin: ecco la pietanza che non può mancare nei pasti del presidente russo
Conte: “Furore ideologico contro reddito di cittadinanza. L’atteggiamento serio è un altro”
Scomparsa mentre andava a lavoro: 54enne trovata a pezzi nel ventre di un pitone di 7 metri
“Mio padre è un serial killer che ha ucciso 70 donne”: l’agghiacciante denuncia di una donna
Aggiungi Commento