Meteo, Sole e caldo anomalo coi giorni contati: spunta insidia maltempo. Sole e caldo anomalo coi giorni contati? Nei prossimi giorni il tempo sarà ancora stabile e soleggiato con la solita insidia delle nebbie in serata o di primo mattino al Nord. Queste condizioni ci accompagneranno fino al weekend, che potrà presentare qualche incertezza leggera al Sud e sulle Isole Maggiori. Il caldo anomalo è le condizioni estive dureranno certamente fino alla fine della settimana. Per la nuova settimana a partire dal ponte di Ognissanti spunta invece un possibile peggioramento. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
TEMPERATURE GIOVEDÌ
“Leggero ridimensionamento termico al Sud specialmente su Puglia e Calabria. lieve aumento invece in Campania. Massime ancora fino a 30/31°C sulle Isole Maggiori, 26/27°C su Puglia, Calabria e anche sulle zone interne del Centro. Massime fino a 23/24°C anche in Valpadana con punte di 25°C non escluse sulla Romagna. Zeri termici molto alti, tra 3600 e 4000m con massime a 1000m superiori ai 18/20°C sulle Alpi e l’Appennino centrale.
TEMPERATURE VENERDÌ
Ulteriore lieve calo termico al Sud che sarà sopra media ma non moltissimo eccetto che sulla Sardegna dove i 28°C di massima potranno ancora essere diffusi. Persiste una forte anomalia al Centro Nord con massime fino a 6/8°C superiori alle medie stagionali. Caldo anomalo anche in montagna con zeri termici fino a 3600/4000m e massime a 1000m anche oltre i 20/22°C sulle Alpi.
TEMPERATURE SABATO
Poche variazioni salvo un aumento delle temperature in Liguria e sul medio Adriatico. Restiamo abbondantemente sopra media al Centro Nord e sulla Sardegna. Sopra media anche al Sud Peninsulare e sulla Sicilia ma con scarti leggermente minori. Zeri termici diffusamente superiori ai 3500/3600m. Caldo anomalo in montagna sulle Alpi con massime a 1000m anche oltre i 22°C.
GIORNI SUCCESSIVI
Domenica e lunedì con poche variazioni, possibile calo termico al Nord dal 1 novembre e per i giorni a seguire”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Padre uccide figlia disabile e poi si toglie la vita: il dramma a Osnago
Aggiungi Commento