Home » Meteo, ultime piogge su alcune zone poi anticlone in tutta Italia: le temperature record
Meteo

Meteo, ultime piogge su alcune zone poi anticlone in tutta Italia: le temperature record

Meteo, ultime piogge su alcune zone poi anticlone in tutta Italia: le temperature record. Ultime piogge su parte delle Regioni settentrionali, in particolare su Alpi, alta Val Padana e Levante Ligure, poi gli effetti dell’anticiclone africano si avvertiranno anche al Nord. Da domani, mercoledì 25 ottobre, la giornata risulterà stabile su tutta Italia, a parte qualche annuvolamento o banco di nebbia su Pianura Padana e Toscana.

Continuerà a far caldo, anche se sul Sud peninsulare si perderanno alcuni gradi, ma le temperature si manterranno ovunque molto superiori alla media, prolungando la fase climatica eccezionale che sta caratterizzando il mese di ottobre. Questo significa che ci avviamo verso una fine di Ottobre e un inizio di novembre stabili e caldi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

TEMPERATURE MARTEDÌ

“Persiste sull’Italia una forte anomalia positiva con massime fino a 6/8°C in più della media su diverse regioni. Previste punte di 30°C al Sud e sulle Isole, anche più di 30°C in Sardegna, punte di 26/27°C al Centro e sull’Emilia Romagna. Sopra media anche la costa ligure. Zeri termici fino a 4000m al Sud e sulle Isole, 3200/3600m al Centro Nord. Valori massimi a 1000m fino a 20/22°C sull’Appennino centro meridionale, anche oltre 16/17°C sulle Alpi.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ

Nessuna variazione sostanziale, persiste sull’Italia una forte anomalia positiva che vedrà ancora la soglia dei 30°C raggiunta o persino superata sulle Isole Maggiori e i 28°C su Puglia, Calabria e localmente anche sulle zone interne del Centro. Zeri termici sempre molto alti e massime a 1000m superiori ai 18/20°C al Centro Sud e oltre 14/16°C al Nord.

TEMPERATURE GIOVEDÌ

Leggero ridimensionamento termico alle basse quote. Temperature in lieve calo ma pur sempre sopra media ovunque. massime ancora fino a 30°C sulle Isole Maggiori, 26/27°C su Puglia, Campania, Calabria e anche sulle zone interne del Centro. Zeri termici sempre molto alti, tra 3600 e 4000m con massime a 1000m superiori ai 18/20°C anche sulle Alpi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Littizzetto contro Gasparri: “La 194 non si tocca, non so cosa sente una donna, ma una cosa è certa…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com