Home » Verona, positiva all’alcol test, il tasso alcolemico è record: rischia un anno di carcere
Cronaca

Verona, positiva all’alcol test, il tasso alcolemico è record: rischia un anno di carcere

Verona, positiva all’alcol test, il tasso alcolemico è record: rischia un anno di carcere. È successo nelle prime ore di questa mattina, sabato 22 ottobre, a Verona. Qui gli agenti della polizia hanno fermato una donna di trentaquattro anni e l’hanno sottoposta all’alcoltest. Dai risultati è emerso un tasso alcolemico da record: la donna aveva una quantità di oltre 3,5 grammi per litro nel sangue mentre era alla guida. Alla 34enne verrà sospesa la patente, confiscato il veicolo e non solo.

Il limite consentito dell’alcol test è di 0,5. Per la guidatrice ci sarà anche la denuncia penale: rischia sanzioni da 6 mesi a 1 anni di carcere, oltre che una multa che va da 1500 e 6000 euro. Secondo le tabelle del Ministero della salute, il tasso alcolemico risultato dall’alcol test effettuato sull’automobilista svaligera, si avvicina allo stato di incoscienza. Questo comporta possibili allucinazioni, cessazione dei riflessi, incontinenza, vomito e in alcuni casi il coma con rischio di morte.

E non è la prima volta che accade a Verona negli ultimi giorni. Sempre nel corso di questa settimana, una donna di settantanove anni ha travolto i paletti che delimitavano una pista ciclabile mentre era al volante della sua vettura. Da gennaio a oggi, solo a Verona sono state ritirate 193 patenti per guida in stato di ebbrezza; nel 2021 erano state 151, mentre nel 2020 sono state 95 e nel 2019, invece, 122.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia sulla linea Milano-Pavia due ragazzi investiti e uccisi da un treno: incastrati sotto la motrice

Mette il pene nella bottiglia d’acqua del capo e le trasmette malattia sessuale: arrestato bidello 54enne

Kasia Smutniak: “Meloni al governo? Da lei mi aspetto soprattutto una cosa. Non mi vedo invecchiata, ma matura”

Giappone, si schianta con l’auto contro il wc più antico del mondo: turista nei guai

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com