Giappone, si schianta con l’auto contro il wc più antico del mondo: turista nei guai. È successo qualche giorno fa a Kyoto, in Giappone. Qui un turista ha avuto un ‘piccolo incidente in bagno’. L’automobilista distratto si è infatti schiantato contro il gabinetto più antico del Paese. Lo sfortunato guidatore è un giapponese finito accidentalmente contro la toilette che ha centinaia di anni. La struttura, situata all’interno del tempio Tofukuji, è stata danneggiata.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, pare che l’uomo abbia accidentalmente accelerato mentre procedeva in retromarcia, colpendo la porta di legno dell’edificio. A quel punto ha chiamato la polizia. Il turista, un uomo di 30 anni, è uscito illeso e non c’era nessuno all’interno del tempio quando si è verificato l’incidente.
Giappone, si schianta con l’auto contro il wc più antico del mondo
Secondo Sora News 24, sono stati danneggiati la doppia porta alta 2 metri e i pilastri interni. Le pareti interne hanno subito lievi danni ma le vere latrine, due file di fosse, sono rimaste intatte. La toilette è stata costruita durante il periodo Muromachi 500 anni fa. È una toilette “tosu” progettata per essere utilizzata dai monaci tirocinanti.
C’è una fila di circa 20 bagni nel tempio, che potrebbero ospitare fino a 100 monaci alla volta, ha riferito Ashai Shimbun. Secondo il giornale, i servizi igienici erano in uso fino all’inizio dell’era Meji. L’automobilista si trovava a Kyoto per lavoro. Fortunatamente, il danno alla vecchia toilette può essere riparato. Il direttore dell’istituto di ricerca del tempio, Toshio Ishikawa, ha dichiarato al Kyoto Shimbun: “Vorremmo restaurarlo prima della stagione delle foglie autunnali, ma probabilmente dovremo aspettare fino al nuovo anno per ripararlo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Conosciuti su sito di incontri si danno appuntamento: scoprono di essere madre e figlio
Azienda presenta casa di lusso da 1,5 milioni di euro: affonda all’inaugurazione
Aggiungi Commento