METEO – Addio ottobrata, tornano piogge e temporali: colpita soprattutto una zone. Addio ottobrata, le condizioni favorevoli che hanno caratterizzato i giorni scorsi con Sole e caldo, lasciano il posto a piogge e temporali. La prossima settimana i rovesci colpiranno il Nordovest e soprattutto al Centro-Sud fino a metà settimana. Poi avremo schiarite alternate ad annuvolamenti associati a qualche piovasco, in attesa di un nuovo e più organizzato impulso instabile che dalla seconda metà della settimana potrebbe provocare il ritorno di piogge e temporali soprattutto al Sud. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO LUNEDÌ
“Nuvoloso al Nordovest con piogge su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia e ovest Emilia, in attenuazione nel corso della giornata e in esaurimento tra pomeriggio e sera. Maggiori aperture al Nordest con clima asciutto. A tratti instabile sulle regioni centrali con piogge e rovesci soprattutto sul Lazio, in estensione nel pomeriggio alle zone interne e in locale sconfinamento al versante adriatico, seppur più attenuate. In serata fenomeni in attenuazione sulle regioni centrali adriatiche.
Su quelle meridionali instabilità in rapida intensificazione su Sicilia e peninsulari tirreniche con piogge e rovesci anche intensi in giornata e localmente temporaleschi, in estensione alle zone interne appenniniche, a quelle ioniche e in serata alla Puglia. Sempre in serata fenomeni in attenuazione su Sicilia e tirreniche. Inizialmente instabile in Sardegna con piogge e qualche temporale, in attenuazione in serata. Temperature in generale diminuzione.
METEO MARTEDÌ
Parziali schiarite a inizio giornata, salvo variabilità su Nordest, adriatiche e Sardegna, anche con alcuni piovaschi. Con il passare delle ore instabilità in aumento su Alpi e zone interne del centro-Sud peninsulare, accompagnata da rovesci sparsi e qualche isolato temporale, in graduale attenuazione in serata. Lieve recupero delle temperature diurne”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Giappone, perse la moglie nello tsunami del 2011: Yasuo si immerge ogni settimana con una speranza
Aggiungi Commento