Addio zanzare: dal Giappone arriva il repellente infallibile. Le zanzare come è noto sono portatrici di alcuni virus che possono essere letali per l’uomo. E se dalle nostre parti è arrivato da pochi anni e con pochi casi, in Asia il problema è di proporzioni più grandi. Questo ha spinto i ricercatori delle aziende del settore a cercare repellenti sempre più potenti contro le zanzare.
Come nel caso del nuovo repellente per zanzare inventato dall’azienda cosmetica giapponese Kao. Il prodotto potrebbe essere la soluzione per frenare un’epidemia di febbre dengue che si è sviluppata nel sud-est asiatico. La malattia si trasmette attraverso la puntura di zanzare infette e casi gravi possono causare la morte. Il nuovo repellente utilizza un tipo di olio a bassa viscosità per rendere la superficie della pelle intollerabile alle zanzare, facendole volare via subito dopo essersi posati.
Addio zanzare, il repellente infallibile arriva dal Giappone
Ma attenzione, questo repellente è molto quotato e ha portato speranze per un motivo preciso: utilizza un approccio diverso dai repellenti tradizionali contro le zanzare. Infatti, i precedenti bloccano l’olfatto dell’insetto. Mentre il nuovo repellente impedisce alle zanzare di attaccarsi sulla pelle e infilarci il pungiglione. Il prodotto è già in vendita ma per il momento solo in Thailandia al prezzo di 1,80 dollari. Di seguito il video dimostrativo realizzato dall’azienda e pubblicato su Youtube
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Insulti dalla curva Atalanta: Commisso ha capito cosa vuol dire essere terun in Italia
Falciato dalla motosega mentre taglia un albero: Claudio muore sotto gli occhi del vicino
La Nato avvisa Putin: “Qualsiasi uso di armi nucleari avrà conseguenze serie per la Russia
Messico, scandalo alla festa del partito: “Figlio di Chapo sponsorizza la serata” – VIDEO
Mangia un burrito e muore dopo 3 morsi: 19enne ucciso da un pezzettino di sesamo
Aggiungi Commento