Dipendenti rubavano carburante dai mezzi dell’Ama: 7 arresti a Roma. Gli agenti della Guardia di Finanza hanno stretto le manette intorno ai polsi di sette persone. Tutte sono accuse di aver rubato carburante dai mezzi di servizio dell’Ama e di averlo poi rivenduto. Quattro degli arrestati sono dipendenti dell’azienda municipalizzata dei rifiuti di Roma. Tutti sono indagati per associazione a delinquere finalizzata al peculato.
Il gip ha inoltre disposto il sequestro preventivo di beni per oltre 200mila euro, nella disponibilità di altri 6 dipendenti dell’ Ama. Le investigazioni hanno consentito di ricostruire presunte sottrazioni, appropriazioni e vendite di gasolio nella disponibilità della società partecipata, poste in essere da dipendenti della stessa con il supporto di alcuni privati.
Rubavano carburante dai mezzi dell’Ama: 7 arresti a Roma
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, gli incaricati di pubblico servizio coinvolti si sarebbero appropriati di carburante sia prelevandolo direttamente dai serbatoi degli automezzi di Ama, sia utilizzando indebitamente schede carburante in uso alla società per il rifornimento dei mezzi di servizio.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ancona, incidente lungo la statale Adriatica: morta una ragazza di 22 anni
Covid, Italia pronta a tornare alle mascherine obbligatorie: la circolare del ministero
Urta un’auto con la bici: in quattro inseguono ciclista 21enne e lo uccidono di botte
Cristiana Capotondi: “Mia figlia ma non è di Andrea Pezzi, ci eravamo lasciati qualche mese prima”
Aggiungi Commento