Cade in mountain bike e finisce contro un albero durante la gara: 17enne in gravi condizioni. È successo nel pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre, in zona Cavalbianco, sull’appennino reggiano. Qui un giovane di 17 anni, bolognese di Castel San Pietro, è caduto mentre stava partecipando a una gara in mountain bike, finendo contro un’albero dopo una sbandata. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero del Soccorso alpino di Pavullo per prestare il primo soccorso.
Il ragazzo ha perso il controllo della bici durante la gara, cadendo contro un faggionel tratto boschivo e procurandosi vari traumi, in particolare un forte dolore alla schiena. Per il recupero in sicurezza del ferito, è stato richiesto l’intervento del Soccorso alpino con l’elicottero attrezzato per il recupero in zone impervie.
Cade in mountain bike durante la gara: 17enne grave
Sono stati gli organizzatori della gara a dare l’allarme al 118. La squadra Saer è giunta sul posto: il ferito è stato prontamente medicalizzato e posizionato su barella portantina per essere trasportato in una zona in cui l’elicottero ha potuto “verricellarlo” tra la folta chioma boschiva. Dopo le prime cure, il 17enne bolognese è stato caricato in elicottero e trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. Lo riporta ‘Il Resto del Carlino’.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Vento shock a Pescara, forti raffiche fanno “volare” i passanti: tre persone in codice rosso
Sfida il vento forte col windsurf, 35enne scompare in mare: intervengono motovedette ed elicottero
Tragedia a Brisighella, 38enne morto annegato nella piscina di un hotel
Meteo penultima settimana di settembre: arriva il freddo dal Nord ma l’anticiclone non molla
Entra in casa e trova una donna sul letto del figlio piccolo: scatta l’aggressione – VIDEO
Borgo San Giovanni, precipita mentre gioca sulle rotoballe: ragazzina 13enne grave in ospedale
Aggiungi Commento