Sileri: “Pandemia Covid non preoccupa più. Dalle notizie che abbiamo posso dare una certezza”. “La pandemia di Covid non ci preoccupa più, le notizie che abbiamo sono tali per le quali possiamo dire che il peggio non tornerà”. Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Già ieri erano arrivate notizie confortanti dal direttore dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus.
Sileri: “Pandemia Covid non preoccupa più”. E l’Oms conferma…
“La scorsa settimana, il numero di decessi settimanali è sceso al minimo da marzo 2020. Non siamo mai stati in una posizione migliore per porre fine alla pandemia. Non ci siamo ancora, ma la fine è a portata di mano. Una maratoneta però non si ferma quando vede il traguardo. Corre più forte, con tutta l’energia che le resta. Anche noi dobbiamo farlo. Possiamo vedere il traguardo. Siamo in una posizione vincente. Ma ora è il momento peggiore per smettere di correre.
Ora è il momento di correre più forte e assicurarci di superare il nastro del fotofinish e raccogliere i frutti di tutto il nostro duro lavoro. Se non cogliamo questa opportunità ora, corriamo il rischio di più varianti, più morti, più interruzioni di attività e più incertezza. Quindi cogliamo questa opportunità”, ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, annunciando finalmente la fine di un incubo dopo due anni e mezzo e milioni di vittime.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Trento, Trattore si rovescia nel bosco: 28enne muore schiacciato davanti alla compagna
Auto sui passanti a Lanciano: 28enne investe volontariamente i pedoni. Arrestato
Irene Papas, morta l’attrice che conquistò l’Italia con L’Odissea
Festeggia la morte della regina con lo champagne: inglesi infuriati sfondano la vetrina del negozio
Fa a pugni con il suo canguro: 77enne ucciso e paramedici aggrediti dal marsupiale
Aggiungi Commento