Zelensky: “Dopo controffensiva ucraina Mosca vuole negoziare”. Von der Leyen: “Sanzioni? Voglio essere chiara”. A quasi 6 mesi dall’inizio della guerra in Ucraina, si intensificano gli aiuti degli Stati Uniti verso il Paese invaso dall’esercito russo. Gli stessi americani rifferiscono che “un certo numero di soldati russi” si è ritirato dalla regione ucraina di Kharkiv. Biden annuncia inoltre un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev nei prossimi giorni.
Zelensky: “Dopo controffensiva ucraina Mosca vuole negoziare”
Dal fronte il presidente ucraino Zelensky afferma che prosegue la stabilizzazione dei territori liberati. Inoltre, il suo Paese riceverà uno stanziamento da 1,4 miliardi di dollari dal Fondo monetario internazionale. “Dopo la controffensiva ucraina, ora Mosca vuole negoziare”, fa sapere Zelensky.
Von der Leyen: “Sanzioni? Voglio essere chiara”
Intanto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, assicura che “la solidarietà dell’Europa nei confronti dell’Ucraina rimarrà incrollabile. E che sanzioni alla Russia sono destinate a rimanere. L’Europa è stata al fianco dell’Ucraina con armi, fondi e con l’ospitalità per i rifugiati. E con le sanzioni più dure che il mondo abbia mai visto. Il settore finanziario della Russia è in crisi. Voglio essere molto chiara: le sanzioni sono destinate a rimanere. Questo è il momento di mostrare determinazione, non acquiescenza”, ha detto Ursula von der Leyen nel discorso sullo Stato dell’Unione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Trento, Trattore si rovescia nel bosco: 28enne muore schiacciato davanti alla compagna
Auto sui passanti a Lanciano: 28enne investe volontariamente i pedoni. Arrestato
Irene Papas, morta l’attrice che conquistò l’Italia con L’Odissea
Aggiungi Commento