Tragedia in Croazia, treno si schianta su convoglio fermo in stazione: tre morti e 11 feriti. Il grave incidente è avvenuto intorno alle 21.35 della serata di ieri, venerdì 9 settembre, fra le stazioni di Okucani e Nosvka, a sudest di Zagabria, in Croazia. Qui tre persone sono morte e altre 11 sono rimaste ferite in seguito ad uno scontro gra due treni.
A riportare la notizia è il portale Dnevnik.hr, secondo cui la collisione ha coinvolto un treno passeggeri e un convoglio merci fermo. Non si conoscono ancora le cause precise dell’incidente ma l’agenzia croata Hina riporta ina ricostruzione dell’accaduto. A quanto si apprendere, il treno passeggeri, che viaggiava a una velocità di circa 100 km orari, non si sarebbe fermato a un segnale di stop, travolgendo il convoglio merci fermo a causa di una avaria tecnica nei pressi dela città di Rajić.
Tragedia in Croazia, treno si schianta su convoglio fermo in stazione
Diversi passeggeri sarebbero andati a finire sotto il convoglio, e squadre di soccorso sono in azione per trarli in salvo. Sul luogo della sciagura si è recato nella notte il premier croato Andrej Plenkovic. Dopo aver visitato il luogo dell’incidente, il capo del governo ha ribadito che, secondo i dati attuali, tre persone sono rimaste uccise e 11 ferite, ma che nessuno era in pericolo di vita e che non risultano esserci altri vittime. “Molte persone ferite sono cittadini croati e molti sono stranieri”, ha confermato Plenkovich, osservando che le informazioni su di loro possono essere ottenute dalla Croce Rossa a Novska, ha riferito Hina.
Mjesto željezničke nesreće, u kojoj je u petak oko 21.35 sati kod mjesta Rajić nedaleko od Novske poginulo troje a ozlijeđeno 11 ljudi, se osigurava, obavljene su formalne pripreme i treba početi očevid, doznaje Hina od policije u subotu ujutro. pic.twitter.com/xkYSOwNrak
— HINA (@Agencija_HINA) September 10, 2022
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Modena, immigrati fanno irruzione nella notte a casa di una coppia: lei stuprata, lui accoltellato
Incidente a Rimini, moto contro camion durante il sorpasso: 18enne muore sul colpo
Tragedia in Croazia, treno si schianta su convoglio fermo in stazione: tre morti e 11 feriti
Aggiungi Commento