San Pelino, trave dell’altalena cede: bimba di 11 anni muore all’oratorio. È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 31 agosto, a San Pelino, in provincia di Avezzano. Qui i tronchi di un’altalena si sono spezzati e la trave ha colpito alla testa una ragazzina di 11 anni che stava giocando con alcuni coetanei. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la piccola all’ospedale di Avezzano. Da qui la ragazzina è stata poi trasferita all’ospedale San Salvatore de L’Aquila dove è morta poco dopo.
Alessia Prendi, questo il nome della giovanissima vittima, è stata colpita in testa da una trave dell’altalena già segnalata poiché a sorreggerla erano due tronchi d’albero piuttosto sottili che reggevano la trave di legno sotto alla quale erano agganciate le corde che sostenevano una coppia di sedili. Da ieri pomeriggio la struttura è sequestrata insieme con l’area giochi. Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Avezzano che hanno sentito i responsabili dell’oratorio e che ora vogliono capire alcuni aspetti.
San Pelino, trave dell’altalena cede e uccide una bimba di 11 anni
Al vaglio degli investigatori non solo c’è lo stato di manutenzione dei giochi nel parco dell’oratorio, ma anche se l’altalena fosse a norma e soprattutto capace di sostenere il peso di un’adolescente. E comunque se fosse una struttura autorizzata. In più gli accertamenti dovranno fare luce anche sugli effettivi gestori dell’area giochi. L’ipotesi di reato che la procura di Avezzano, che ha già aperto un’inchiesta, potrebbe contestare è omicidio colposo. Stabdo a quanto ricostruito dai carabinieri, la piccola si trovava da sola sull’altalena. Da pochi giorni era tornata dalle vacanze.
«Morire a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera Giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento», scrive su Facebook Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo. Messaggio di cordoglio anche dal primo cittadino de L’Aquila Pierluigi Biondi al vice sindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino, che in segno di lutto ha annullato le manifestazioni estive di ieri sera.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Charlbi Dean, morta a 32 anni l’attrice di Triangle of Sadness: stroncata da una improvvisa malattia
Aggiungi Commento