Home » Maltempo, grandine killer uccide una bimba di 20 mesi: colpita da un chicco di 10 centimetri
Cronaca World

Maltempo, grandine killer uccide una bimba di 20 mesi: colpita da un chicco di 10 centimetri

Maltempo, grandine killer uccide una bimba di 20 mesi: colpita da un chicco di 10 centimetri. È successo lo scorso martedì, 30 agosto a La Bisbal d’Empordà, un comune della comunità autonoma della Catalogna, in provincia di Girona, in Spagna. Qui un chicco di grandine gigante, del diametro di oltre dieci centimetri, ha colpita una bimba di 20 mesi alla testa, causandone la morte, avvenuta nella mattinata di ieri. La piccola vittima ha perso la vita in ospedale, dove era stata trasportata d’urgenza per un grave trauma cranico.

A riportare la notizia è ‘Murcia Today’ che cita Carme Vall, sindaco della cittadina spagnola. Secondo la ricostruzione riportata dal quotidiano iberico, la bambina si trovava insieme ai genitori quando è iniziata la grandinata. Secondo i media locali almeno una cinquantina di persone sono state curate per le ferite riportate in seguito alla tempesta.

Maltempo, grandine killer uccide una bimba di 20 mesi: la tragedia in Spagna

Come riferisce Catalunya Radio, anche una donna è stata ricoverata nell’ospedale Trueta de Girona dove era stata trasportata la bambina. Vall ha spiegato che anche diversi edifici e automobili sono stati danneggiati nella grandinata. Per il governo della Catalogna si è trattato della tempesta più forte degli ultimi venti anni nella regione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
San Pelino, trave dell’altalena cede: Alessia, 11 anni, muore all’oratorio

Ravenna, pullman incastrato nel sottopassaggio: 4 minori in ospedale

Stefania Sandrelli: “Soldati? Gli ultimi anni con lui sono stati di rinunce. Avevo bisogno di aiuto”

Meteo, primo weekend di settembre tra temporali e caldo forte: le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com