Trento, raccolgono funghi velenosi scambiati per chiodini: intera famiglia intossicata. È successo lo scorso lunedì, 22 agosto, a Trento. Qui una coppia è finita in ospedale dopo aver raccolto funghi nel bosco e averli cucinati e mangiati. Marito e moglie sono stati curati al Pronto soccorso dell’ospedale per forti disturbi gastrointestinali. Avevano scambiato dei funghi tossici per chiodini.
A riportare la notizia è giornaletrentino.ut, secondo cui, i due si sono presentati all’ospedale Santa Chiara segnalando il proprio malessere. Per fortuna, l’intossicazione non era grave: i sintomi sono scomparsi dopo le prime cure e la coppia ha potuto far rientro a casa senza ulteriori disturbi dopo aver terminato il periodo di osservazione.
Trento, raccolgono funghi velenosi scambiati per chiodini: in ospedale
Ricordiamo che è molto difficile riconoscere i funghi velenosi dall’odore o dall’aspetto, dalla posizione e dal colore. Per evitare brutte sorprese, la cosa migliore da fare è quella di identificare prima quali sono i funghi sicuramente commestibili. Non raccogliere funghi con la cappella o il gambo rossi. E non bisogna mettere nello stesso cesto funghi commestibili e funghi sui quali si hanno dubbi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Bimba incastrata nella fontana a Riva del Garda: arrivano i vigili del fuoco
Catania, 36enne positivo al vaiolo delle scimmie, al Covid e all’Hiv contemporaneamente
Fabriano, bimbo sbranato da un cane: morsi al collo e alla testa, è gravissimo
Meteo, altri temporali in arrivo si quasi tutta Italia: le zone più colpite
Ragazzo 20enne investito e ucciso a Roma: arrestato un poliziotto di 46 anni
Siccità, la Cina spara missili per produrre precipitazioni artificiali – VIDEO
Tiberio Timperi: “In Rai si punta solo sul solito tridente. Le mie idee realizzate da altri”
Aggiungi Commento