Torino, Rsa annuncia morte di un’anziana ma era la vicina di letto: al funerale la scoperta. È incredibile quanto accaduto qualche giorno fa nel Torinese, dove una Rsa ha chiamato i figli di una ospite della struttura per comunicarne il decesso. Così i familiari si attivano per organizzare il funerale, ma poco prima della funzione si accorgono che in realtà c’era stato uno scambio di identità e a morire era un’altra ospite, compagna di stanza della donna.
A raccontare la vicenda è la figlia dell’anziana data per morta, ai microfoni de ‘La Stampa’. La donna ha ricevuto la telefonata dalla Casa di Riposo: «Una voce femminile dalla Rsa mi ha comunicato che mia mamma era mancata. Ho pianto tanto, ma c’era da organizzare il funerale. Preparare i vestiti. E scegliere una bella foto per il funerale».
Torino, Rsa annuncia morte di un’anziana ma era la vicina di letto: la scoperta poco prima del funerale
Avevano già organizzato il funerale della loro mamma. C’erano i manifesti pronti e la data fissata nella parrocchia. Il corpo nella bara era invece quello della compagna di stanza. Quando si è accorta che non era sua madre? «Il giorno dopo. Quella mattina non ci hanno fatto entrare nella struttura perché c’era qualche positivo al Covid. Nel frattempo avevamo fatto trasferire la salma dalla Rsa alla Casa del Funerale a San Mauro.
E’ proprio nella Casa del Funerale che, il giorno successivo, io, mio fratello Aldo e mia sorella Domenica abbiamo scoperto che il corpo non era quello di nostra madre. A quel punto abbiamo chiamato i carabinieri. Poi siamo andati a Torrazza dove abbiamo incontrato il figlio di Claudina Genesin, alla ricerca della madre senza che nessuno gli avesse comunicato il decesso».
Come riporta ‘La Stampa’, per ora in questa storia non ci sono indagati, ma in Procura a Ivrea sono in corso accertamenti e i magistrati eporediesi potrebbero disporre l’autopsia sul corpo della donna deceduta. La donna «indossava già i vestiti di nostra madre: una bella maglia, una gonna, le calze e un foulard. Ho deciso di lasciarglieli», conclude la figlia della donna vittima dello scambio di persona, assicurando che non andrà per vie legali.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a San Biagio di Callalta, auto contro furgone all’alba: 25enne muore sul colpo
Cerca di violentare la figlia della sua compagna: lei gli taglia il pene con un coltello
Torino, Rsa annuncia morte di un’anziana ma era la vicina di letto: al funerale la scoperta
Aggiungi Commento