Home » È morto Piero Angela: addio al divulgatore più amato in Italia
Cronaca Televisione

È morto Piero Angela: addio al divulgatore più amato in Italia

È morto Piero Angela: addio al divulgatore più amato in Italia. È morto Pieto Angela. Addio al noto divulgatore scientifico morto questa notte all’età di 93 anni. A dare il triste annuncio è il figlio Alberto sui suoi profili social.

Noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone, con cui ha dato vita a un filone documentaristico della televisione italiana, e per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche[2], incominciò la carriera come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e affermandosi successivamente come conduttore del telegiornale Rai.

È morto Piero Angela

Piero Angela ha scritto che la razionalità gli fu insegnata da suo padre il medico antifascista Carlo Angela, insignito della medaglia dei Giusti tra le nazioni. Secondo il collega Gigi Marzullo «il suo perfetto autocontrollo e la sua compassata cordialità riflettono in parte la sua indole schiva e in parte sono iscritte nel codice genetico di questo piemontese educato alla razionalità e alla tolleranza». Lo stesso Angela ha dichiarato di aver ricevuto «un’educazione molto piemontese: molto rigida, con principi molto severi, tra cui quello di tenersi un passo indietro sempre, mai esibire». D’altro canto, con riferimento alla propria istruzione scolastica.

«Personalmente, mi sono annoiato mortalmente a scuola e sono stato un pessimo studente. Tutti coloro che si occupano di insegnamento dovrebbero ricordare continuamente l’antico motto latino “ludendo docere”, cioè “insegnare divertendo”», ha scritto

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Alassio, fissano una lenza sull’Aurelia: ferito un motociclista. Nei guai due minorenni

Stampa un fucile d’assalto in 3D in casa: tradito da una frase scritta su un forum

Quad prende fuoco durante il rifornimento: due ustionati – VIDEO

Meteo, vortice ciclonico piomba sull’Italia: temporali violenti su alcune zone. Ecco dove

Fa il bagno nel fiume e trova un enorme deposito di armi sott’acqua: l’incredibile scoperta

In strada spuntano i dissuasori a forma di bambino: “Inquietanti, siamo terrorizzati”

Cabrini: “Maradona? Con lui in campo ci andavano pesante. La Juve mi diede un’auto blindata per paura dei sequestratori”

Mara Maionchi: “Nudi per la vita programma con obiettivo serio. Parolacce? Con nipotini è diverso”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com