Home » Si tuffa dalla barca in acqua poco profonda: donna colpita da paralisi immediata
Cronaca

Si tuffa dalla barca in acqua poco profonda: donna colpita da paralisi immediata

Si tuffa dalla barca in acqua poco profonda: donna colpita da paralisi immediata. È successo la scorsa sabato, 30 luglio, nella baia di Choctawhatchee, nello Stato americano della Florida. Qui una donna si è tuffata dalla barca mentre faceva un giro con gli amici, ma in quel punto l’acqua è poco profonda e la donna, che si era tuffata coi piedi sotto, è stata colpita da una “paralisi immediata”.

A riportare la notizia è il Daily Mail, secondo cui, la donna, non appena ha toccato il fondale, ha immediatamente perso la sensibilità agli arti inferiori, anche se è rimasta vigile e cosciente. L’ufficio dello sceriffo della contea di Okaloosa ha riferito che una donna è saltata prima con i piedi da un pontone ancorato in “acque molto basse” vicino alla diga.

Alla fine, gli agenti del dipartimento dello sceriffo e un agente di polizia di Fort Walton sono riusciti a trascinarla a riva e la donna è stata portata in un ospedale locale. Su Facebook la mamma della donna ha riferito che sua figlia ha ripreso il controllo delle gambe. “Aggiornamento per tutti, l’ottima notizia è che la paralisi è stata solo temporanea e ha riacquistato l’uso delle gambe. È in ospedale per riprendersi e dovrebbe essere a posto con il tempo”, ha scritto, ringraziando gli agenti che sono arrivati ​​sulla scena per salvare sua figlia.

Si tuffa dalla barca in acqua poco profonda: colpita da paralisi immediata

Come riporta il Daily Mail, non è chiaro cosa abbia causato la paralisi immediata della donna, tuttavia gli esperti pensano che si tratti di una lesione al midollo spinale durante il salto. Secondo l’Oregon Health and Science University, ogni disco della colonna vertebrale è “come una ciambella di gelatina, con un centro morbido (nucleo) e un guscio esterno duro (capsula).”

È quindi possibile che la donna abbia sofferto di un’ernia del disco, in cui la capsula si rompe o si rompe e il nucleo si spreme. L’ernia del disco, ricordiamo, può irritare il midollo spinale o i nervi vicini, causando la compressione del midollo spinale e portando a debolezza o intorpidimento delle braccia o delle gambe. Questo tipo di infortuni può causare un’ernia del disco e la conseguente perdita di sensibilità che si sviluppa “anche molto improvvisamente”, secondo la Johns Hopkins University.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Salce, fulmine colpisce casa: dentista muore durante la notte, grave la moglie

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com