Orietta Berti al Gf Vip: “Mi sto preparando. Liti con Bruganelli? Dipenderà da un aspetto”. Orietta Berti al Gf Vip, la cantante romagnola, 77 anni, si prepara per la nuova esperienza nella prossima edizione del reality di Cansle 5, ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
[…] Non sarà più ospite fissa al tavolo di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”.
«Ma a Fabio voglio un gran bene e andrò a trovarlo una sera a settembre, a presentare il mio nuovo cofanetto musicale».
I suoi figli sono contenti del suo ritorno in Mediaset?
«Molto. Perché è un ritorno felice. Iniziai con la sigla di “I sogni nel cassetto” di Mike Bongiorno che ero incinta di Otis. E ora mio figlio mi segue sempre sul lavoro. Però mi ha già detto che stavolta non mi potrà accompagnare sempre a Roma per via delle bambine. Pazienza, c’è il treno ad alta velocità. Parto lunedì, martedì rientro e poi venerdì torno giù per la seconda puntata settimanale».
Con l’altra opinionista del “GF Vip”, Sonia Bruganelli, vi siete già incontrate?
«Sì, la conoscevo già. Mi ha invitato nella sua trasmissione “I libri di Sonia” (su TimVision, ndr), a parlare della mia biografia: “Tra bandiere rosse e acquasantiere” (Rizzoli, ndr)».
Litigherete?
«Dipenderà dalle circostanze…».
Cosa si aspetta il conduttore Alfonso Signorini da lei?
«Che dica tutto quello che penso, così come mi viene».
Si sta già allenando per avere un’opinione sugli argomenti più spinosi?
«A dire il vero, no».
La alleniamo noi. Iniziamo dalla politica: che ne pensa del voto a settembre?
«Se i politici avessero avuto la testa sul collo, non avremmo votato a settembre, ma in primavera nel 2023».
Orietta Berti al Gf Vip: “Mi sto preparando”
Passiamo ora al riscaldamento globale…
«Ricordo un’estate caldissima già 15 anni fa. Mi trovavo a Los Angeles e in hotel anche dal rubinetto dell’acqua fredda usciva acqua bollente. In più ora c’è anche la siccità e temo che nelle estati a venire sarà sempre peggio».
Meta estiva preferita dagli italiani: mare o montagna?
«Il mare. Perché la montagna è più faticosa. Mi piaceva l’Alto Adige, ma quando camminavo con i bambini nel passeggino su e giù per i sentieri era durissima. In spiaggia invece non devi fare nulla: ti sdrai al sole e guardi passare la gente…».
(Fanta)scienza: esiste la vita extraterrestre, nello spazio?
«L’universo è così grande. Mi sembra strano che i privilegiati siamo solo noi».
E la vita oltre questa vita?
«Per chi crede, ci sono segnali che arrivano dalle persone care che non ci sono più. O forse è il nostro affetto per loro, il nostro cuore, che ci fa credere che ci siano».
Esame da opinionista superato, cara Orietta! Ma lei è un’artista e un personaggio a tutto tondo. Tanto che Mediaset sta pensando a uno show celebrativo della sua carriera. Come le piacerebbe che si intitolasse e chi inviterebbe?
«Il titolo che vorrei è “La festa di Orietta”. E sul palco chiamerei tutti i ragazzi con cui ho lavorato: Fedez, Achille (Lauro, ndr), Fabio Rovazzi, Manuelito (Hell Raton, ndr)…».
Amadeus l’ha già chiamata come co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo?
«Ma Amedeo non chiama me, semmai telefona a Pasquale (Mammaro, il manager di Orietta, ndr). Io sono sempre l’ultima a sapere le cose».
L’anno prossimo compirà 80 anni. Che regalo desidera?
«Nove chili in meno! Sono a dieta da settimane, ma non ne ho ancora perso neanche uno».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento