Malore improvviso in bici: ciclista a terra senza vita salvato dai passanti al telefono con un infermiere. È successo intorno alle 16 del pomeriggio di ieri, martedì 2 agosto, a Cavasso Nuovo, in provincia di Pordenone. Qui un ciclista 70enne è improvvisamente caduto dalla bicicletta mentre percorreva il ponte Maraldi, senza più rialzarsi. Per fortuna l’uomo è stato notato da alcuni passanti che si sono fermati a prestare soccorso.
A riportare la notizia è ‘Il Gazzettino’, secondo cui l’anziano è andato in arresto cardiocircolatorio: non dava segni di vita e non rispondeva ad alcuna sollecitazione. A quel punto i soccorritori hanno chiamato il Nue112 e sono stati subito messi in contatto con gli operatori della Sores, la sala operativa regionale del soccorso. In infermiere di turno ha così guidato i soccorritori via telefono su come praticare correttamente il massaggio cardiaco che ha salvato il 70enne.
Malore improvviso in bici: ciclista 70enne salvato dai passanti al telefono con un infermiere
Giunti sul posto, gli operatori sanitari in ambulanza e il medico rianimatore a bordo dell’automedica hanno stabilizzato e intubato l’uomo. Quindi la corsa in ambulanza al Santa Maria degli Angeli dove è stato affidato al reparto di cardiologia. I medici si sono riservati la prognosi, ma per lui ci sono speranze.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Salce, fulmine colpisce casa: dentista muore durante la notte, grave la moglie
È morto Valdir Segato, addio al bodybuilder che si iniettava olio per gonfiare i muscoli
Maxi truffa sul reddito di cittadinanza a Torino: scoperta frode milionaria dalla Guardia di Finanza
Aggiungi Commento