Home » Tragedia a Porto Cervo, Yacht finisce sugli scogli: un morto e 6 feriti
Cronaca

Tragedia a Porto Cervo, Yacht finisce sugli scogli: un morto e 6 feriti

Tragedia a Porto Cervo, Yacht finisce sugli scogli: un morto e 6 feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:40 della serata di ieri, domenica 31 luglio, al largo di Porto Cervo. Qui uno yacht di 21 metri è finito sugli scogli provocando la morte di una persona e il ferimento di altre sei. A perdere la vita nel tragico incidente, è un uomo di 60 anni di nazionalità britannica, forse l’armatore della barca. L’uomo è stato recuperato vivo ma incosciente dagli uomini della guardia costiera di Olbia e Porto Cervo, ma è morto subito dopo i soccorsi.

Le sei persone rimaste ferite sono state sbarcate a Porto Cervo e assistite sul posto dal personale medico del 118 di Arzachena e Porto Cervo. Due sono in gravi condizioni e sono stati trasferiti in ospedale con codice rosso. Lo schianto è avvenuto mentre il gruppo navigava davanti alle isole li Nibani e potrebbe essere stato causato dalla manovra improvvisa del comandante dello yacht per evitare la collisione con un’altra imbarcazione.

Porto Cervo, Yacht finisce sugli scogli: un morto e 6 feriti

Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il comandante del potente yacht, per evitare una imbarcazione proveniente da dritta (e quindi con precedenza), avrebbe virato senza però accorgersi degli scogli. Il 21 metri è semiaffondato e il relitto è già stato recuperato e trainato dai rimorchiatori fino allo scalo a Porto Cervo. La Capitaneria di Porto ha sequestrato l’imbarcazione per effettuare i rilievi che serviranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ucraina, drone armato attacca sede Stato maggiore della Flotta russa: colpiti in cinque

Tragedia a Riccione, due ragazze investite e uccise dal treno: stavano attraversando i binari

Macerata, bimbo muore dopo 6 giorni dalla nascita: genitori denunciano l’ospedale

Aereo in emergenza atterra all’aeroporto: pilota trovato morto a 48 km. È giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com